Seychelles resort: Madre Natura è stata estremamente generosa con queste 115 isole idilliache sparse nell’Oceano Indiano a est del Kenia.

I resort delle isole Seychelles sono leggendari grazie al fatto di essere insediati in uno dei più begli angoli del pianeta.

Qui la bellezza delle spiagge va oltre le semplici parole, con le incantevoli lingue di soffice sabbia bianca lambite da acque turchesi e sostenuti da colline ricoperte di verdi e rigogliose giungle e grandi massi rocciosi.

Il contesto impareggiabile di questa natura rende le Seychelles una delle migliori destinazione balneari del pianeta al pari di alcune isole dei Caraibi e dell’arcipelago delle Maldive nell’Oceano Indiano.

fantastiche spiagge di sabbia bianca isole seychelles

Negli ultimi 10 anni hanno aperto qui una serie di resort a 5 stelle, alcuni dei quali gestiti dai marchi alberghieri più lussuosi del mondo, proiettando le Seychelles nella lista dei sogni di ogni top traveller. In questo post vi presentiamo 10 tra i migliori resort di questo arcipelago tra i più belli al mondo.

Buona lettura!

FREGATE ISLAND PRIVATE

Questo resort alle Seychelles è un paradiso della privacy, 4 gradi a sud dell’equatore e 35 miglia (65 km) dall’isola principale, Mahe. Qui scoprirai l’idillio del naufrago dei tuoi sogni in mezzo al lusso non ostentato. L’ambiente naturale circostante ospita in libertà le tartarughe giganti di Aldabra, tartarughe marine e una quantità di uccelli rari ed esotici, tutti tutelati grazie a un ambizioso programma di conservazione.

Immerse nella fauna in riva al mare ci sono le 16 ville realizzate in legno balau, ognuna con piscina privata e passaggio alla spiaggia. Gli ospiti vengono accolti dal loro maggiordomo personale che cura ogni possibile desiderio e comfort. L’isola ha sette spiagge meravigliose, una più bella dell’altra.

NORTH ISLAND

North Island è uno dei resort Seychelles più esclusivi del mondo. L’isola incredibilmente bella ha solo 11 super ville tutte fatte a mano che si affacciano sulle sabbie delle spiagge incontaminate e sulle acque turchesi dell’eco-riserva Ile Du Nord.

Sollevate da terra per incontrare la fresca brezza dell’Oceano Indiano, tutte le ville si aprono sul proprio giardino privato e sulla spiaggia. Piscine e docce esterne forniscono il tocco finale al questo santuario privato.

In posizione panoramica sono poste tutte le aree comuni come le  aree lounge e pranzo dell’isola, il centro benessere e la palestra in posizione, la biblioteca e il centro immersioni e la stupenda piscina a sfioro, tutti costruiti in uno sperone granitico.

Protagonista incontrastato del resort è Bruto, la tartaruga di 160 anni dell’isola. Il resort è stato scelto dal principe William e della duchessa di Cambridge nel 2011 quale tappa della loro luna di miele.

COSTANCE EPHELIA, MAHE ISLAND

Situato sulla costa nord-occidentale dell’isola di Mahé e affacciato sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, il Constance Ephélia offre un tesoro di scoperte per i bagnanti, i subacquei e gli amanti dello snorkeling.

Puoi scegliere tra un’ampia gamma di sistemazioni elegantemente contemporanee, che vanno dalle lussuose junior suite alle ville super deluxe in collina. Il resort è molto grande e distribuito secondo gli standard delle Seychelles, con non meno di cinque ristoranti e cinque spiagge in loco. Potrai coccolarti con una vasta gamma di trattamenti presso lo Spa Village, mantenerti attivo nella palestra attrezzata o sfidarti a una partita di tennis, squash o addirittura beach volley.

COSTANCE LEMURIA, PRASLIN ISLAND

Situato sulla costa nord-occidentale dell’isola di Praslin, con l’oceano che lambisce dolcemente le rive delle sue tre perfette spiagge di sabbia bianca e circondato da una vegetazione lussureggiante e rara, il resort Constance Lemuria è al centro di un’esperienza di lusso alle Seychelles.

Membro di The Leading Hotels of the World, le sue sistemazioni spaziano da suite eleganti e appartate con vista sull’oceano a ville regali. Inaugurato alla fine del 1999 e completamente rinnovato nel 2016, il resort abbraccia un approccio moderno al design, fondendo abilmente lusso e comfort in armonia con la bellezza naturale accuratamente preservata dell’ambiente.

Il suo punto di forza? Alcune delle spiacce più belle delle Seychelles.

RAFFLES SEYCHELLES

Immerso nel cuore dell’originale Giardino dell’Eden nell’isola di Praslin, il Raffles Seychelles dispone di 86 ville splendide ed elegantissime, tutte con piscina privata e padiglioni all’aperto per immergersi in viste mozzafiato sull’oceano color opale, sulle spiagge di sabbia bianca e sulle lussureggianti colline verdi.

Questo lussuoso hotel è la quint’essenza dello spirito delle Seychelles e del tradizionale livello di servizio Raffles.

La magnifica piscina dell’hotel è una delle più grandi di tutto il comprensorio dell’Oceano Indiano. Nuota, prendi il sole, fai snorkeling, naviga, vai in kayak, cammina o semplicemente non fre nulla, Raffles Praslin ha tutto.

BANYAN TREE

Situato sulla pittoresca costa sud-occidentale dell’isola di Mahé, il Banyan Tree Seychelles potrebbe ospitare alcuni degli immobili più desiderabili al mondo. Il resort dispone di 60 squisite ville in stile creolo (alcune con vista mozzafiato) che si trovano sopra o lungo la spiaggia incontaminata di Intendance Bay. Quest’ultima è un’impressionante mezzaluna di sabbia bianca farinosa, sostenuta da colline ricoperte da una lussureggiante foresta pluviale.

Tutte le ville sono dotate di piscina privata e sono arredate con cura con decorazioni contemporanee e coloniali, che evocano in parti uguali comfort e sensualità. La spa è un’esperienza di serenità, che abbina panorami incomparabili a rilassanti trattamenti di influenza asiatica.

ANANTARA MAIA SEYCHELLES VILLE

Situato sull’appartata spiaggia di Anse Louis con vista sulle calde acque dell’Oceano Indiano, questa proprietà privata di dodici acri è lussureggiante con piante di ibisco, citronella e cannella. Con solo dieci ville fronte oceano e 20 ville panoramiche, tutte con piscina privata, e uno staff di 230 persone, il resort assicura un livello di servizio eccezionale.

Coccole e benessere sono anche al centro della spa in stile balinese, che offre lezioni di Hatha yoga e Qigong, oltre a trattamenti ristoratori eseguiti in padiglioni all’aperto.

HILTON SEYCHELLES RESORT LABRIZ & SPA

Gli ospiti arrivano in elicottero o in barca panoramica a questo premiato resort spa, circondato da una riserva naturale tropicale e dall’Oceano Indiano. L’Hilton Seychelles Labriz è l’unico resort sulla maestosa Silhouette Island, di cui oltre il 90% è protetto dal governo delle Seychelles.

Un tempo covo di pirati e terra di piantagioni, oggi Silhouette Island è ricca di spiagge bianche incontaminate, montagne e foresta pluviale vergine. Puoi esplorare il fascino dell’isola con visite guidate nella natura o praticare ciclismo, pesca, vela e immersioni, il tutto con un servizio a cinque stelle. Le residenze sono costituite interamente da ville private, ognuna con il proprio giardino terrazzato o piscina privata. Il centro benessere è costruito su palafitte sulle rocce nella fitta giungla.

FOUR SEASONS RESORT SEYCHELLES

Situato nel cuore di un Eden perduto, il Four Seasons Resort Seychelles offre agli ospiti un’esperienza di hotel di lusso senza rivali in un ambiente naturale nella giungla. Le ville del resort, ognuna con vasca per immersione ad acqua fredda e arroccate su una collina nella giungla, metteranno alla prova l’idea di paradiso che avevi fin’ora. La spiaggia di sabbia finissima è a pochi passi di distanza, profumata lungo il percorso da alberi di cannella e frangipani.

Oltre a dedicarsi agli sport acquatici, c’è una bella piscina dove rilassarsi con pasti e rinfreschi. La spa è una delizia per tutti è situata in cima alla collina e affacciata sulla spettacolare Petite Anse.

SIX SENSES ZIL PASYON

Six Senses Zil Pasyon è un resort di lusso che si trova sull’isola di Félicité, una delle isole più belle e incontaminate delle Seychelles. Qui gli enormi massi di granito disegnano la costa insieme alle spiagge perfette.

La sua bellezza è drammatica e la rende la perfetta fuga da tutto e da tutti.

Fedele alla mission di Six Senses cioè di creare esperienze indimenticabili per i suoi ospiti in luoghi di incredibile bellezza, il resort occupa solo un terzo della superficie totale dell’isola, il resto è lasciato alla bellezza della natura e della fauna selvatica.

Il resort comprende 28 ville con piscina con una camera da letto e un paio di ville con piscina con due camere da letto più 17 residenze private.

Six Senses Zil Pasyon conta sei ristoranti e bar sull’isola, strutture sportive e ricreative, tre spiagge incontaminate di sabbia bianchissima e una spa fenomenale.

Organizza il tuo viaggio alle Seychelles

Se siete pronti per un viaggio alle Seychelles non dovete far altro che contattarci o venirci a trovare. Siamo in Piazza 5 giornate a Milano o, se siete più comodi, potete raggiungerci nelle altre agenzie del gruppo in via Boccaccio 19 o via Monterosa 20 sempre a Milano. Il nostro team di esperti vi affiancherà nell’organizzazione delle vostre vacanze alle Seychelles. spiegandovi cosa c’è da fare e da vedere e scegliendo con voi il resort migliore per le vostre esigenze in questo meraviglioso arcipelago di 115 isole.