Il più grande viaggio ferroviario del mondo in treno privato tra Mosca e Vladivostok è un’esperienza memorabile offerta dal Golden Eagle Trans Siberian Express

Viaggiare sulla leggendaria linea ferrovia transiberiana attraverso la Russia è considerato da chiunque lo abbia fatto un’esperienza irripetibile, oltre che il più entusiasmante viaggio in treno al mondo.

Il percorso, da Mosca a Vladivostok, si estende per 9.288 chilometri su un itinerario di 15 giorni. Un viaggio già di per sé epico, e non c’è modo migliore di affrontarlo che tra comodità e lusso a bordo dell’opulento e lussuosissimo Golden Eagle Trans Siberian Express.

ferrovia transiberiana

Arredato e decorato in stile classico secondo i più alti standard, questo treno sorprendente ed elegante è dotato di tutti i servizi più moderni per assicurare comfort ai passeggeri.

Questo garantisce che il tempo trascorso a bordo della Golden Eagle diventi, di per sé, una delle parti memorabili di tutto il viaggio sulla ferrovia transiberiana.

Per molti ospiti, un viaggio lungo la Ferrovia Transiberiana è un’esperienza personale che arricchisce la vita, anche grazie al percorso ricco di luoghi, destinazioni ed esperienze uniche e indimenticabili.

viaggio in treno Trans Siberian Express

Il Golden Eagle Trans Siberian Express ferma in molti luoghi speciali tra cui Irkutsk, una città storica famosa per il ricco patrimonio culturale e artistico che le hanno fatto guadagnare il soprannome di “Parigi della Siberia”.

Ma il percorso ha un’offerta di paesaggi e fermate diversi, in continua evoluzione e spesso spettacolari, come lo scenario del lago Baikal, il più grande lago d’acqua dolce del mondo, semplicemente sublime.

Viaggio a bordo del Golden Eagle Trans Siberian Express

Il Trans Siberian Express viaggia ormai da più di 100 anni. Il treno va da Mosca fino a Vladivostok sulla costa orientale (o viceversa).

Lungo la strada, i passeggeri possono prendere lezioni di lingua russa, ballare con musica da pianoforte dal vivo o semplicemente trascorrere più tempo possibile al bar, sempre aperto fino a quando l’ultima persona non se ne sarà andata via.

Questo favoloso hotel su ruote è un treno completamente privato tra Russia e Asia centrale. Le crociere ferroviarie del Golden Eagle consentono di viaggiare nella comodità in un arredamento di prima classe.

Vivere un’esperienza memorabile

Tutto il treno è dotato di finestre panoramiche che assicurano le migliori viste sulla campagna che passa, mentre si gusta una deliziosa cucina, si legge un libro o si sorseggia un drink.

L’atmosfera che si respira a bordo ascoltando il pianista che suona Tchaikovsky mentre si ammira lo scenario che cambia gradualmente, non poteva che essere russo.

Dalla salita attraverso gli Urali (il confine tra Europa e Asia), alle ampie steppe e ai vasti fiumi, viaggiare sulla Transiberiana è il modo migliore per assorbire la vastità e la grandezza del Paese più grande del mondo.

Viaggio a bordo del treno Golden Eagle Trans Siberian Express

Il Golden Eagle passa attraverso Russia, Mongolia, Cina, Kazakistan e Uzbekistan, ma non solo, attraversando otto fusi orari, con tutto il tempo necessario per godersi questo viaggio di una vita.

La filosofia dei Golden Eagle Luxury Trains è quella di fornire tour ferroviari privati per viaggiatori avventurosi, attratti da destinazioni favolose e spesso remote, ma che vogliono apprezzare con stile, comfort e sicurezza.

A bordo, infatti, ci si muove tra cabine accoglienti, ristoranti raffinati e un ambiente elegante, attraverso itinerari progettati per trasformare i desideri di una vita in ricordi inestimabili.

Un ingrediente speciale di tutti i tour è l’eccezionale livello di inclusività offerta, da un programma completo di escursioni fuori dal treno, a un’esperienza culinaria completa con vini di qualità e pernottamenti in alcuni dei migliori hotel a 5 stelle in Europa.

Lusso ad ogni livello

Per sua stessa ammissione, il Golden Eagle Trans Siberian Express è effettivamente un hotel di lusso su rotaia. Ogni cabina a bordo è riccamente arredata e dispone di un bagno privato con doccia a pavimento o bagno privato con set di cortesia, servizio di couverture giornaliero e un assistente a disposizione 24/24.

Le cabine Silver Class di 5,5 metri quadrati con letto matrimoniale e un piccolo lettino possono ospitare fino a tre persone. La stanza da bagno en-suite ha un lavabo, wc e doccia.

Le più spaziose cabine Gold Class di 7 metri quadrati offrono tutti i comfort della Silver Class, ma il bagno privato beneficia anche di doccia separata e di riscaldamento a pavimento.

viaggio in treno di lusso agenzia viaggi

Con 11 metri quadrati a disposizione, le Suite Imperiali del Golden Eagle sono le più grandi di qualsiasi treno in Russia e incarnano i veri viaggi in treno di lusso.

I viaggiatori che si concedono una Imperial Suite sono accolti a bordo con una bottiglia di champagne Dom Perignon in omaggio, possono rilassarsi nel letto King Size, avere un’area salotto aggiuntiva e un minibar personale.

È disponibile inoltre il servizio in camera, le bevande della lista dei bar standard e premium del Bar Lounge Car sono incluse nella tariffa e gli ospiti possono usufruire di un’auto privata e di una guida per escursioni esclusive lungo il percorso.

Le tappe salienti del viaggio dalla Russia alla Mongolia

I 15 giorni della traversata a bordo del Golden Eagle Trans Siberian offrono fermate interessanti e ricche di esperienze esclusive.

Sono previste visite guidate a Vladivostok, Khabarovsk, Ulaan Baatar, Ulan Ude, Lago Baikal, Irkutsk, Novosibirsk, Ekaterinburg, Kazan e Mosca.

A Ulan Ude è prevista una cena con concerto e balli forniti dagli Old Believers, setta separatista ortodossa orientale che vive fuori città.

Si prosegue con la visita a Irkutsk, elegante dimora dei rivoluzionari “decabristi” dell’alta borghesia esiliati dallo zar Nicola I nel 1825; Ekaterinburg, luogo di esecuzione infame dello zar Nicola II, di sua moglie Alessandra e dei loro figli e servi, da parte dei bolscevichi nel 1918.

Un punto culminante che lascia senza fiato: vedere la nebbia mattutina che si alza sul lago Baikal, il più grande lago d’acqua dolce del mondo. Sulla riva del lago è prevista anche una fermata per un barbecue pomeridiano, se le condizioni climatiche lo permettono.

A Mosca si ha tutto il tempo per passeggiare nella Grande Piazza Rossa, visitare il Cremlino e il Museo del Cremlino, con i suoi gioielli imperiali e le famose uova Fabergé.

La maggior parte dei giorni vengono trascorsi visitando le città lungo il percorso per poi godere di tre rilassanti giorni interi a bordo. Anche le notti verranno spese tutte a bordo (tranne la prima e l’ultima notte del tour in cui si è ospitati in hotel a 5 stelle).

Insomma, non c’è modo migliore di questo per ammirare la vastità della Siberia.