Gli hotel a Los Angeles sono ovviamente disseminati in tutta la città e ce n’è sicuramente uno vicino alla vostra meta preferita. Le spiagge di Santa Monica, la Walk Of Fame di Hollywood, i locali più cool di Beverly Hills. Tutto questo è Los Angeles. Meta apprezzata da turisti provenienti da ogni parte del mondo, la Città degli Angeli è una delle tre più popolose degli Stati Uniti, insieme a New York e Chicago.

Scegliere il vostro hotel a Los Angeles dipenderà molto da cosa avete scelto di visitare. Le attrazioni certo non mancano: dalle stelle di Hollywood ai moli di Santa Monica, senza dimenticare il quartiere finanziario del centro e i tanti locali alla moda disseminati per i vari quartieri di questa metropoli atipica.

Sì, perché oltre ad essere grandissima, la città ha visto uno sviluppo estremamente particolare, con la nascita di zone anche molto diverse tra loro, capaci di dare vita ad ecosistemi urbani impressionanti per diversità e particolarità.

Ma dove alloggiare durante un viaggio a Los Angeles? Quali sono gli hotel di Los Angeles più accoglienti? E soprattutto, quale zona scegliere come punto di partenza per andare alla scoperta di questa incredibile città? Vediamo insieme i migliori.

Hotel di lusso a Hollywood

Per visitare Los Angeles godendo a pieno del suo animo mondano e modaiolo non c’è zona migliore di Hollywood. Bella ed estremamente pratica, perché ben collegata alle altre zone della città, è l’area in cui si concentrano le principali attrazioni. Inoltre, è una delle zone più sicure della città, perché molto vigilata. Complice la grande presenza di turisti.

Un altro aspetto da considerare è la vita notturna. A Hollywood c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle discoteche ai ristoranti, passando per teatri e locali alla moda, ogni sera diventa un viaggio alla scoperta del jet set.

Tra gli hotel più interessanti di questa zona c’è l’Hotel West Hollywood Los Angeles. A circa 2 chilometri dal Melrose Place e a 3,5 chilometri dal Dolby Theatre, dispone di una piscina esterna e una terrazza solarium. Il servizio di sicurezza è attivo 24 ore su 24.

Le camere sono trattate contro le allergie, in modo da garantire il massimo comfort sotto ogni punto di vista. Quanto agli spostamenti per arrivo e partenza, l’aeroporto internazionale di Los Angeles è a circa 20 chilometri.

Chi invece sogna una vacanza nel centro di Hollywood trova la soluzione perfetta nell’Hollywood Roosevelt Hotel Los Angeles.

La struttura è estremamente elegante e risale al 1927. Si trova nelle immediate vicinanze del Dolby Theatre e del Grauman’s Chinese Theatre, una posizione eccellente per assistere a spettacoli e visitare le zone più cool della città.

Quanto al comfort, non si potrebbe chiedere di meglio: l’hotel include un centro benessere con spa, una terrazza solarium e persino una sala da ballo.

L’Hollywood Roosevelt Hotel Los Angeles si trova a poca distanza anche dalla torre della Capitol Records (a meno di 2 chilometri) e dal quartiere centrale di Los Angeles, che dista circa 4 chilometri. Breve anche il tragitto per raggiungere il famoso Museo delle cere di Hollywood.

I migliori hotel di Los Angeles a Beverly Hills

La zona chic per eccellenza di Los Angeles è dove si trovano alcuni tra gli hotel più famosi della città. Pernottare qui significa uscire dall’hotel e trovarsi a poca distanza da Rodeo Drive, dove regalarsi lunge e soddisfacenti ore di shopping. Magari intervallando gli acquisti con un aperitivo in un locale alla moda o una passeggiata nella zona residenziale, dove si trovano le ville di molte celebrità.

In questa zona regna l’eleganza, ed è perciò indicata per chi da un viaggio a Los Angeles non cerca solo serate all’insegna del divertimento. Anzi, sebbene sia molto gettonata, Beverly Hills è un’area piuttosto tranquilla dove gli spostamenti sono relativamente semplici, sia in auto che con i mezzi pubblici.

Tra gli hotel più interessanti di questa zona c’è il Four Seasons Hotel Los Angeles At Beverly Hills. A circa 6 chilometri dal Dolby Theatre e nei pressi del Samuel Goldwyn Theater, si trova in una posizione strategica anche per visitare il centro di Los Angeles.

Agli ospiti offre tutti quei servizi che ci si aspettano da un hotel a 5 stelle, come centro fitness, spa, piscina riscaldata, jacuzzi, servizio in camera 24 ore su 24. La struttura comprende un ristorante.

Perfetto per chi non vede l’ora di dedicarsi allo shopping tra le vie della moda di Los Angeles, il Beverly Hilton Hotel gode di una posizione eccellente, vicino alla Spadena House e a circa 1,5 chilometri da Beverly Cañon Gardens.

Gli spostamenti sono resi più semplici che mai dalla presenza del servizio navetta dell’hotel. Ma tra le ragioni per scegliere questa struttura ci sono anche il servizio di sicurezza 24 ore su 24, la sala fitness, la piscina esterna, il centro benessere con spa. Senza dimenticare il ristorante e il centro business presenti all’interno della struttura.

A soli 800 metri da Farmers Market si trova un altro eccellente hotel per chi desidera pernottare nella zona di Beverly Hills: il Beverly Laurel Hotel. Si trova in una zona particolarmente bella, perché fa riferimento ad un quartiere storico della città e offre una vista mozzafiato sulle colline.

La posizione è buona, perché dista circa 4 chilometri dalla torre della Capitol Records e meno di 20 minuti a piedi dal centro di Los Angeles. Anche in questo caso i punti di forza sono moltissimi: servizio di sicurezza 24 ore su 24, ristorante, piscina esterna, centro business, ecc.

Hotel a Santa Monica per gli amanti del mare

Chi sogna il mare di Los Angeles non può che scegliere un hotel di lusso nella zona di Santa Monica, dove fare sport e godersi il caldo sole della California tra un oceano azzurro e spiagge che sembrano non finire mai.

In questa zona una delle soluzioni più interessanti per l’alloggio è il Venice On The Beach Hotel Los Angeles. Si trova a circa 10 minuti di strada dal Molo di Santa Monica e regala una vista senza eguali sulla spiaggia e sull’oceano.

A soli 150 metri dalla Venice Pier e a poca distanza dall’aeroporto internazionale, la struttura fa parte del quartiere Venice Beach. Tra le attrazioni vicine c’è la Venice Canals Walkway.

Gli ospiti beneficiano di sicurezza 24 ore su 24, accesso alla spiaggia con ombrelloni e lettini, accesso al centro business presente nella struttura e molti altri servizi. Particolarmente interessante la proposta relativa agli sport d’acqua, che comprende canoa, snorkeling e windsurf.

Il Cadillac Hotel Los Angeles invece si trova a 10 minuti dal Molo di Santa Monica e a poca distanza dalla Venice Beach DrumCircle. Anche in questo caso il quartiere di riferimento è Venice Beach e dalle camere si gode di una bella vista sull’oceano. I servizi sono numerosi, tra cui reception 24 ore su 24, centro fitness e centro business.

Un altro hotel da prendere in considerazione se si vuole pernottare a Santa Monica è l’Hotel Erwin Los Angeles. Vicinissimo al Lungomare di Venice Beach, è apprezzato sia per la vista sull’oceano che per la presenza di servizi come sicurezza 24 ore su 24, ristorante, sala riunioni, accesso alla spiaggia e servizi specifici per le famiglie con bambini.

Gli hotel più belli nel centro di Los Angeles

A dispetto di quanto accade con la maggior parte delle città, la zona centra le di Los Angeles non è la più apprezzata dai turisti. Qui si trovano il quartiere finanziario, le sedi delle principali istituzioni della città e della contea, centri commerciali e diversi complessi sportivi. A tracciare il profilo di quest’area sono principalmente i grattacieli.

Si tratta quindi di una zona in cui generalmente soggiornano uomini d’affari in viaggio per lavoro. Ciononostante, le vie che la compongono hanno un certo fascino e visitarla è comunque una scelta interessante. Complice la presenza di alcune zone particolari, con una cultura fatta di forte contaminazione, prima su tutte Chinatown.

L’Hotel Plaza La Reina si trova a Westwood Village, una zona del centro di Los Angeles da cui raggiungere facilmente sia Beverly Hills che Santa Monica.

A 5 chilometri dal Getty Centre, propone camere complete di tutto ciò che serve per gestire la vacanza nella massima autonomia, incluse lavatrice, asciugatrice e una cucina attrezzata. Tra le ragioni per sceglierlo ci sono il servizio di parcheggio e riconsegna auto e la zona lounge all’ultimo piano.

Situato nel cuore della città, l’Hotel Ritz-Carlton Los Angeles fa del lusso il suo tratto distintivo. Con camere riccamente arredate e bagni in marmo, offre ai clienti un soggiorno da favola.

La struttura include una grande piscina riscaldata e una piccola piscina idromassaggio con vista panoramica sul centro città. Estremamente apprezzati anche il centro benessere e i ristoranti presenti all’interno del palazzo.

La posizione strategica consente di raggiungere velocemente lo Staples Center, ma anche il quartiere finanziario e le zone a maggiore vocazione culturale della città. La Disney Concert Hall è a circa 3 chilometri, come anche il Dodger Stadium.