I resort per famiglie combinano lusso, comfort e avventure emozionanti per ogni età. Ecco le destinazioni top per una vacanza indimenticabile
Quando dovete organizzare una vacanza con i bambini, i resort all-inclusive per famiglie sono la soluzione ideale per godervi serenità e divertimento. Parliamo di strutture che vi garantiscono una vacanza all’insegna dell’equilibrio ideale tra relax e attività e che rendono l’intero viaggio privo di preoccupazioni.
I resort all-inclusive per famiglie sono stati progettati proprio con questo obiettivo: offrirvi un rifugio sereno dove ogni membro della famiglia, dai più piccoli agli adulti, trova spazi e attività su misura per sé.
Quest’anno, abbiamo esplorato e selezionato personalmente le destinazioni che brillano per l’eccellenza nel servizio, nell’ospitalità e nella varietà delle esperienze offerte. Ecco, dunque, le nostre perle per il 2024, pronte a farvi scoprire come la qualità e il divertimento possano trasformare una semplice vacanza in un momento prezioso per tutta la famiglia.
Il lusso familiare: Grand Velas Los Cabos
Quando si parla di lusso e comfort familiare, il Grand Velas Los Cabos a Cabo San Lucas, è un’autentica icona. Situato sulla spettacolare Penisola di Baja in Messico, questo resort si distingue per la sua abilità nell’intrecciare divertimento per la famiglia e sofisticazione in un’unica, memorabile esperienza di viaggio.
La struttura vanta 307 suite, tutte con vista sull’oceano, dove durante i mesi invernali è possibile avvistare le balene che giocano vicino alla costa, un vero spettacolo della natura visibile direttamente dal comfort del proprio letto.
Ideale per i genitori che desiderano il massimo del lusso e pensato per le famiglie, il resort offre un esclusivo servizio di concierge per bambini che assiste i genitori nell’organizzare una cucina gourmet anche per i più piccoli, oltre a prodotti da bagno dedicati ai bambini.
Il nuovissimo club per bambini a forma di casa sull’albero offre attività che vanno dalla preparazione di cupcakes a feste sulla spiaggia, lezioni di cucina, feste di schiuma, surf e molto altro ancora, permettendo ai genitori di rilassarsi sapendo che i loro piccoli sono in buone mani.
Hilton Rose Hall Resort & Spa: divertimento a prezzi accessibili
L’Hilton Rose Hall Resort & Spa a Montego Bay, in Giamaica è una delle migliori opzioni per le famiglie che amano la spiaggia e cercano un’esperienza all-inclusive senza svuotare il portafoglio. Posizionato sui terreni di una tenuta del XVIII secolo e affacciato su una splendida spiaggia, questo resort è a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Montego Bay.
Famiglie amanti della spiaggia che cercano una vacanza conveniente senza sacrificare il divertimento e il comfort lo ameranno senz’altro. Uno dei maggiori punti di forza dell’Hilton Rose Hall è il Sugar Mill Falls Water Park, il secondo parco acquatico più grande dei Caraibi. Le attrazioni principali per grandi e piccoli qui sono uno scivolo lungo 85 metri, un fiume lento e una piscina a forma libera circondata da un giardino giungla e un ponte sospeso.
In aggiunta, il resort dà accesso a una spiaggia privata e pasti illimitati nei suoi ristoranti che servono piatti della cucina mediterranea, italiana e caraibica. Per i bambini dai 4 ai 12 anni c’è un club per bambini supervisionato quotidianamente, mentre per gli adolescenti dai 13 ai 17 anni è disponibile una Teen Zone con air hockey, videogiochi e calcio balilla.
Per famiglie avventurose: Vomo Island Resort Fiji
Vomo Island Resort Fiji è situato su un’isola privata nel cuore dell’incredibile catena delle Mamanuca. Con palme che danzano al ritmo della brezza marina, questo resort è un paradiso per le avventure marine.
Famiglie appassionate dell’oceano e giovani biologi marini in erba troveranno in Vomo l’ambiente ideale per esplorare e apprendere insieme. Infatti, l’offerta di Vomo è particolarmente ricca per chi desidera immergersi letteralmente nelle meraviglie sottomarine. Il resort dispone di un centro immersioni PADI in loco che offre corsi per ottenere la certificazione di scuba diving open water, così tutta la famiglia può certificarsi insieme in acque che vi faranno innamorare di questo sport.
Oltre alle immersioni, il resort offre un “Baby Butler” personale, disponibile per prendersi cura dei vostri bambini nella vostra villa privata fino a quattro ore al giorno. Con loro impegnati, voi potrete permettervi di vivere esperienze esclusive come la scalata al Monte Vomo per ammirare il tramonto, o rilassarvi a bordo piscina nell’esclusiva zona adulti di The Rocks, completa di bar e aree relax.
Heritance Aarah: l’incanto delle Maldive per famiglie
Heritance Aarah si trova sull’atollo di Raa. Qui le famiglie possono vivere l’apice del soggiorno in bungalow sull’acqua in uno dei luoghi più desiderati al mondo per le vacanze all-inclusive. Immaginatevi a rilassarvi su spiagge di sabbia finissima, accarezzate da acque calde e cristalline: un paradiso che trasforma ogni vacanza in famiglia in un’esperienza indimenticabile.
Oltre a panorami inimitabili, Heritance Aarah coccola i suoi ospiti con amenità di alto livello, come la scansione del viso gratuita presso l’IASO medi-spa del resort. Tutto è pensato per garantire un soggiorno rilassante e rigenerante. Potete anche provare il fly-board nella laguna incantevole. È un’opportunità per apprendere una nuova abilità mentre si gode di una vista spettacolare.
E poi c’è tanto altro. Pensate a escursioni di snorkeling e immersioni nei leggendari reef che circondano la laguna, frequentati da mante e altri splendidi esemplari marini, crediti spa da utilizzare nelle sale trattamenti sospese sull’acqua turchese, oltre a degustazioni di whisky e vini.
Il club per bambini del resort offre un divertimento senza fine, cercando anche di ampliare gli orizzonti dei giovani ospiti in modi educativi, con attività come lezioni di Dhivehi (la lingua delle Maldive), caccia ai granchi e lezioni sul Boduberu, il tamburo maldiviano.
Beaches Turks & Caicos: un paradiso per tutte le età
Al Beaches Turks & Caicos, situato sulla famosa Grace Bay Beach, spesso elogiata come una delle spiagge più belle al mondo, l’intrattenimento familiare è la parola d’ordine. È l’ideale per famiglie multigenerazionali e appassionati di spiaggia che cercano un rifugio completo dove comfort e divertimento si fondono in un’esperienza senza eguali.
L’attrazione principale del resort è senza dubbio il Pirates Island Water Park, un imponente parco acquatico di oltre 4000 metri quadrati. Qui, grandi e piccini possono immergersi in un mondo di avventure in acqua, tra cui un simulatore di surf, un fiume lento lungo 200 metri, scivoli d’acqua vertiginosi, un’area splash e una piscina a ingresso zero ideale per i più piccoli.
Oltre alle sue otto piscine e alla straordinaria posizione fronte mare, il resort ha ben 22 opzioni di ristorazione che spaziano dallo hibachi al cibo di mare, dal sushi al messicano, dalla cucina francese alle specialità alla griglia, e molto altro ancora.
Per le famiglie attive, il centro acquatico fornisce tutto il necessario per esplorare le acque circostanti, come catamarani e attrezzatura in prestito. Inoltre, il resort è attrezzato con guide sensoriali per aiutare i membri della famiglia neuro divergenti a partecipare alle numerose attività offerte.
JW Marriott Masai Mara Lodge: safari in stile
Per le famiglie avventurose che sognano un safari indimenticabile, il JW Marriott Masai Mara Lodge in Kenya offre un’esperienza senza pari. Situato con vista sul fiume Talek e la riserva nazionale di Masai Mara, questo lodge è la prima incursione di Marriott nel lusso safari.
Le 20 tende del lodge sono dotate di bagni interni, vasche da bagno all’aperto private e terrazze dove gli ospiti possono immergersi nel lusso mentre si godono la vista.
Attraverso i racconti con il popolo Masai grandi e piccoli possono fare un’immersione culturale profonda, con tradizioni orali, danze tradizionali e visite ai villaggi. Dal lodge, poi, le famiglie possono partire direttamente per emozionanti safari che esplorano la riserva di Masai Mara alla ricerca dei “Big Five” e di altre icone della fauna selvatica dell’Africa orientale.
Il lodge dispone anche di una piscina dedicata ai bambini (oltre a un idromassaggio privato su ciascuna terrazza delle tende) e un campo per bambini. Non c’è posto migliore per creare ricordi familiari al tramonto che intorno ai falò del lodge, con vista sulle pianure della riserva e il suono del fiume in sottofondo.
Sognare e realizzare la vacanza perfetta in famiglia
È chiaro che le possibilità per una vacanza memorabile per tutta la famiglia sono infinite. I resort all-inclusive che vi abbiamo presentato sono solo una selezione tra tutti quelli che potete trovare in ogni angolo del mondo.
Se le nostre proposte vi hanno fatto sognare ad occhi aperti e desiderate saperne di più su come poter vivere queste meraviglie con i vostri cari, non esitate a contattarci. La nostra agenzia è specializzata nel creare pacchetti su misura che rispondono alle esigenze di ogni famiglia, garantendo che ogni dettaglio sia curato per rendere la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile.
Contattateci ora per iniziare a pianificare la vostra perfetta fuga familiare.