Due date esclusive!

Viaggiare con aerei ad uso esclusivo di piccoli gruppi è sicuramente il modo migliore e più suggestivo per apprezzare e valorizzare al meglio la Namibia, e oltre. Si evitano lunghe tappe di trasferimento, spesso su sterrati faticosi, e si apprezzano dall’aria scenari e geomorfologie impossibili da percepire dal suolo, senza però rinunciare a tutte le escursioni e attività a terra. Per chi vuole provare questa scelta di viaggio ma ottimizzarne i costi, la soluzione migliore è quella dei piccoli gruppi.

Il Gabbiano Livingston è felice di segnalare due partenze uniche ed esclusive per il 2024, già confermate.

IL MEGLIO DELLA NAMIBIA CON AEREO PRIVATO: IL VOLTO AUTENTICO DELL’AFRICA

Un itinerario per chi desidera fare il meglio in assoluto che questo paese affascinante ha da offrire, senza compromessi. Solo l’aereo privato consente di spaziare dall’estremo sud, tra i dirupi del Fish River Canyon, all’estremo nord, dove il fiume Kunene disegna il confine con l’Angola, lungo serpente verde che taglia un deserto intenso di sabbia e roccia, territorio della popolazione Himba.

E in mezzo la Skeleton Coast, nell’unico lodge di lusso all’interno del parco, tra paesaggi lunari, castelli di argilla e le nebbie del mattino. Poi ancora Wolwedans, dove la sabbia rossa delle dune si alterna a pianori color paglierino e alle montagne brune, in uno degli angoli più pittoreschi del paese.

Finiamo con il famoso Sossusvlei con le sue altissime dune. Un viaggio disegnato per non farci mancare nulla, facendo tutti i possibili voli panoramici che questo incredibile paese ha da offrirci, a bassa quota, con la guida preziosa del nostro esperto pilota, ma pur sempre trascorrendo molto tempo a terra, per vivere i silenzi, e sentirci piccolissimi con i piedi su sabbie e rocce di questi vastissimi deserti.

Partenza confermata del 15 aprile.

Viaggio di 12 giorni, a partire da € 10.440 a persona.

PANORAMI NAMIBIANI IN VOLO:

MERAVIGLIE D’AFRICA

Una magnifica panoramica dei luoghi più iconici della Namibia, con l’aggiunta di alcune chicche. Seppur la forza di questo paese stia nella varietà dei paesaggi, il parco Etosha ci regala una parentesi di animali sempre apprezzabile. Raggiungiamo in volo un campo sperduto tra i monti Etendeka, per sentirci lontani da tutti e godere di una natura incontaminata.

Twyfelfonte passeggiamo tra le incisioni rupestri e quindi in fuoristrada cerchiamo i famosi elefanti adattati al deserto. Sempre in fuoristrada corriamo lungo la costa degli scheletri tra l’oceano atlantico e le dune del Namib. E poi Wolwedans nella riserva naturale privata del Namib Rand, uno degli angoli più pittoreschi del paese, finendo con le silhouettes delle piante morte sullo sfondo di argilla bianca del lago secco di Deadvlei.

Tutto questo spostandoci con un aereo personale, accompagnati da un esperto pilota/guida che ci fa vivere splendidi voli panoramici tra scenari sempre in mutazione dall’aria e da terra.

Partenza confermata del 25 aprile, ideale per sfruttare il ponte con il 1 maggio.

11 giorni, a partire da € 7.100 a persona.

I nostri plus:

-tarife preferenziali

-Contatto in Italia e assistenza 24/24 – 7/7

-Assicurazione dedicate

-Specializzazione sul campo o creazione di viaggi su misura

-Oltre 20 anni di esperienza