Aman Resorts è ormai famosa in tutto il mondo per la sua capacità indiscussa di creare veri e propri santuari che regalano agli ospiti sensazioni di relax e intimità unici.
Aman Resorts ha preso in prestito dal sanscrito la parola “pace” per il suo brand. Per oltre tre decenni la catena di hotellerie di lusso si è evoluta fino a diventare uno dei marchi di resort, hotel e residence di massimo lusso più iconici e pionieristici al mondo. Aman risponde alle esigenze di chi è in cerca di pace, di raccoglimento con se stessi e in generale per chi è in cerca di quella bellezza non strillata ma elegante che è intrinseca nello stile di vita Aman.
Il percorso di Aman Resorts è stato ispirato sin dal principio da un intento unico, autentico e originale: fornire un livello di servizio e un’esperienza il più vicino possibile aquella di cui godono i suoi clienti nelle propria abitazione.
Questi i nuovi resort appena aperti o che apriranno nel 2022-2023:
Aman New York, Stati Uniti
Aman inaugura un nuovo santuario urbano e un’icona architettonica rinasce nel cuore di Manhattan. Aprendo le sue porte nell’estate 2022, Aman New York porta la serenità di Aman al centro del mondo occidentale. All’interno della grandezza dorata del Crown Building, 83 camere e suite e le prime residenze urbane di Aman invitano gli ospiti a sperimentare lo stile di vita di Aman, in armonia con il battito del cuore della città.
Aman Miami Beach, Stati Uniti
Un tranquillo rifugio nel cuore del vivace Faena District di Miami Beach, situato sulla sabbia incontaminata e affacciato sull’Oceano Atlantico, Aman Miami Beach ospiterà sia un hotel Aman, ottenuto dal restauro dello storico edificio di Versailles, sia la creazione di nuove Aman Miami Beach Residences.
Entrambe le soluzioni saranno caratterizzate da ambienti originali ma al contempo riservati e che infonderanno serenità. Il focus sarà l’integrazione tra interno ed esterno esaltando il vibrante skyline di Miami e le ampie vedute sull’oceano.
Aman Beverly Hills, Stati Uniti
Immerso in otto acri di giardini botanici ma a pochi passi dalle leggendarie Rodeo Drive e Santa Monica Boulevard, Aman Beverly Hills ospiterà un Aman Club, un Aman Hotel e le ormai famose Aman Residences. Un ambiente di ispirazione naturale in armonia con il paesaggio urbano, la proprietà sarà il fulcro di questo magnifico spazio verde urbano.
Aman Nai Lert Bangkok, Thailandia
Tra i grattacieli del centro di Bangkok, il primo hotel e residence Aman urbano della Thailandia sorgerà dal santuario verdeggiante che è il Nai Lert Park. Qui, la storia e la natura si uniranno per raccontare una nuova storia di Aman, intrecciata con l’eccezionale eredità della venerata famiglia Nai Lert della Thailandia.
Amanvari, Messico
Nascosta dove il mare, il deserto selvaggio e i terreni agricoli si incontrano, la nuova destinazione di Aman in Messico offrirà una fuga tranquilla e un’oasi privata ai margini del Mare di Cortés.
Aman Niseko, Giappone
Progettata dal defunto Kerry Hill per completare il suo ambiente naturale incontaminato, la proprietà incarna la devozione di Aman per i dettagli, incarnando la rinomata premura dell’ospitalità giapponese.
L’unico sviluppo sulla montagna, comprende il primo rifugio benessere di destinazione del paese e 31 Aman Residences, tutti situati all’interno di una riserva naturale con viste impareggiabili sul Monte Yotei.
Aman Al Ula, Arabia Saudita
Fedeli allo spirito pionieristico di Aman Resorts, i tre nuovi resort previsti nell’area di AlUla offriranno una visione incomparabile del Regno dell’Arabia Saudita e dei suoi magnifici paesaggi naturali incontaminati e siti archeologici, che sono rimasti a lungo sconosciuti.
Aman Yachts, Project Sama
Aman continua a diversificare la sua offerta non solo a terra ma anche in mare con la creazione di uno yacht a motore di lusso da 50 suite ridefinendo gli standar del settore delle crociere di lusso. Anzi, probabilmente sta inventando una categoria completamente nuova. Project Sama è stato progettato da SINOT Yacht Architecture & Design e avrà l’arduo compito di portare lo spirito di Aman in tutti gli oceani del mondo.
Project Sama è atteso per il 2025 e offrirà un’esperienza di viaggio pionieristica su di un superyacht che sarà bandiera dei valori fondamentali di Aman come l’assoluta privacy, la pace, gli spazi sempre generosi e un servizio oggettivamente senza pari.
Noto per ora come Project Sama il suo nome ufficiale sarà annunciato più avanti.
Aman Private Jet
L’Aman Private Jet è un’estensione aerea della filosofia del resort Aman: un’esperienza intima e completamente personalizzabile in cui ogni elemento è personalizzato in base ai desideri del passeggero. Adatto sia per viaggi a corto e lungo raggio che per itinerari multi-destinazione, l’Aman Private Jet è l’ideale per viaggi di gruppo, familiari e aziendali.
L’aereo spazioso e completamente attrezzato offre livelli di comfort eccezionali per un massimo di 12 passeggeri e può essere noleggiato per viaggi tra le proprietà Aman in tutto il mondo, viaggi verso casa o voli verso altre destinazioni.