Per la fine di quest’anno organizza un grandioso viaggio di Capodanno per dare il benvenuto al 2023 negli Emirati Arabi tra Dubai, Abu Dhabi e l’isola Yas!

Per la fine di quest’anno organizza un grandioso viaggio di Capodanno per dare il benvenuto al 2023 negli Emirati Arabi visitando due delle città più emozionanti del mondo: Dubai e Abu Dhabi. Queste città sono sempre spettacolari, ma a Capodanno diventano il posto dei desideri con giganteschi spettacoli pirotecnici e divertimenti di ogni tipo.

Ma non è tutto. Se scegli di passare il Capodanno negli Emirati Arabi, non perdere l’occasione di visitare l’isola Yas, una delle isole artificiali di Abu Dhabi, interamente realizzata per fornire divertimento e intrattenimento per tutti.

È ormai diventata una tendenza tra gli amanti del divertimento andare in vacanza negli Emirati Arabi a Capodanno. Trascorrere la fine dell’anno a Dubai ti darà la possibilità di conoscere tutte le attrazioni più famose della città, tra cui il Burj Khalifa, il super lussuoso hotel Burj al-Arab, l’isola di Jumeirah Palm, il Dubai Creek, la Città Vecchia con i souk dell’oro e delle spezie, il famosi mega centri commerciali con grandi piste da sci al coperto e piste di pattinaggio, deserti infiniti e spiagge di sabbia dorata e molto di più.

burj khalifa dubai

Inoltre ne puoi approfittare per passare un po’ di tempo nell’altro emirato chiave di Abu Dhabi, nota per la sua spettacolare Gran Moschea dello Sceicco Zayed, il Ferrari World, il circuito di Formula 1 e il Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti.

Uno dei motivi per cui Abu Dhabi, Dubai e l’isola Yas sono così gettonate a Capodanno sono le feste sfarzose piene di glamour, spettacoli accattivanti e gli incredibili fuochi d’artificio che regalano sempre gran stupore.

L’altro motivo è il clima piacevole che hanno gli Emirati Arabi Uniti durante questo periodo. Le giornate sono soleggiate ma il clima è fresco e offre un cielo azzurro cristallino con brezza serena e spiagge di mare scintillante.

Un viaggio che puoi solo sognare, dormendo in superbi hotel 5* con camere ampie e squisite in posizioni eccellenti.

Dubai a Capodanno

Si prevede che le celebrazioni del Capodanno 2023 ci saranno oltre un milione di visitatori a Dubai, con un’ampia varietà di scelte di intrattenimento. Il clou culturale della serata unirà la prospettiva multiculturale di Dubai e allo stesso tempo celebrerà la bellezza del patrimonio arabo.

Dubai è il posto più movimentato al mondo, soprattutto alla vigilia di Capodanno. Dalle esclusive celebrazioni sulla spiaggia agli scintillanti spettacoli pirotecnici e altro ancora, la città del lusso offre molte opzioni di intrattenimento ai turisti.

Fuochi d’artificio e feste a Dubai

Si è sparsa la voce che i fuochi d’artificio di Dubai per il Capodanno 2023 raggiungeranno nuove vette e nuovi fantastici giochi di luce che illumineranno l’intera città a mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno.

Potrai guardare i fuochi d’artificio attraverso 10 spettacoli al Burj Khalifa, Burj Al Arab, Al Seef, The Beach, La Mer, The Pointe, Global Village, The Dubai Frame, Dubai Festival City Mall e Atlantis, The Palm.

fuochi d’artificio e feste Capodanno a Dubai

Inoltre, sono previsti cinque concerti a Dubai per allietare tutti quelli che vogliono ballare la notte della vigilia e iniziare il nuovo anno con le loro pop star idol.

Se preferisci un’opulenta cena di gala in cravatta e abito da sera, puoi trascorri la serata più importante dell’anno all’Opera di Dubai. La stravagante serata includerà una cena all’aperto, balli e intrattenimento dal vivo.

Il Burj Al Arab ospiterà una festa ​​che porterà il lusso a un nuovo livello, mentre altre celebrazioni degne di nota si svolgeranno a bordo del QE2, all’Irish Village ad Al Garhoud, all’Emerald L’hotel Palace Kempinski a Palm Jumeirah, l’Address Dubai Marina e un evento Under the Stars a Zabeel Park.

Altri spettacoli dal vivo e feste indimenticabili si terranno all’Emirates Golf Club e al The Palm, il tutto accompagnato da cene stellate e un servizio da nababbi.

Inoltre, il beach club di fama mondiale Nammos Dubai ha finalmente aperto le sue porte e darà il via alla sua vita a Dubai con una massiccia festa di Capodanno. Per non parlare del beach club del Four Seasons Resort Dubai a Jumeirah Beach che organizzerà una festa glamour per dare il benvenuto al nuovo anno.

Come trascorrere il Capodanno ad Abu Dhabi

Abu Dhabi alla vigilia di Capodanno propone feste e celebrazioni top nei numerosi hotel, bar e ristoranti raffinati del resort, seguiti ovviamente da uno dei fuochi d’artificio più grandi e spettacolari del mondo.

Abu Dhabi attrae anche celebrità di grande fama che si esibiscono qui alla vigilia di Capodanno, una reputazione guadagnata nel corso degli anni mettendosi alla pari con la vicina Dubai.

Fuochi d'artificio di Al Maryah festeggiare il Capodanno ad Abu Dhabi

Il titolo della più grande festa di Capodanno sembra destinato ad essere rivendicato ancora una volta quest’anno dall’isola di Al Maryah, dove si darà il benvenuto al nuovo anno con uno spettacolo musicale dal vivo sul lungomare dell’isola.

La festa si snoda dalle 19:00 all’01:00 e ovviamente include il magnifico spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Se vuoi godertelo nel miglior modo, i migliori punti di osservazione a terra per i fuochi d’artificio sono sulla passeggiata dell’isola di Al Maryah e a Khor Al Maqtaa.

Ci sono anche eccellenti punti di osservazione disponibili in alcuni degli alti grattacieli di Abu Dhabi, tra cui: la Central Market Residential Tower, il Landmark e la Sky Tower, che offrono tutti potenziali punti di osservazione ideali per i fuochi d’artificio di Capodanno.

Dove trascorrere il Capodanno ad Abu Dhabi

Un’altra opzione per festeggiare il capodanno ad Abu Dhabi quest’anno è andare all’esclusivo Saadiyat Beach Golf Club sull’isola di Saadiyat, dove ci saranno musica dal vivo e intrattenimento, cibo e bevande illimitate.

Una delle migliori destinazioni per una fantastica festa di Capodanno, lo Skylite Club offre musica di prim’ordine con DJ dal vivo in un luogo che beneficia anche di splendide viste sull’isola di Yas, per guardare i fuochi d’artificio quando arriva la mezzanotte.

trascorrere il Capodanno ad Abu Dhabi Skylite Club

Abu Dhabi ha molte scelte gastronomiche raffinate, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, con ristoranti con vista sui fuochi d’artificio particolarmente apprezzati soprattutto questa sera.

Lo Stratos Revolving Restaurant a Le Meridien è un’ottima scelta per gustare un cenone di capodanno a 5 stelle ammirando i panorami incredibili sulla città.

Concerto di Capodanno sull’isola di Yas

La festa per il Capodanno 2023 ad Abu Dhabi durerà ben 2 giorni e inizia con un grande concerto chiamato Resolution, tenuto a Du Arena, sull’isola di Yas.

Le celebrazioni continueranno il 1 gennaio con intrattenimento e spettacoli dal vivo e un enorme castello gonfiabile lungo 300 metri con oltre 40 ostacoli all’interno, tra cui uno scivolo di 18 metri, che si annovera tra i più grandi al mondo.

concerto di Capodanno sull’isola di Yas

Il divertimento sull’isola di Yas non finisce qui. Se vai negli Emirati Arabi con tutta la famiglia, concediti del tempo da trascorrere a Yas Waterworld, il parco acquatico con 43 attrazioni con quattro livelli di intensità ed adrenalina delle attività.

Oppure puoi scegliere di rilassarti lungo la spiaggia di sabbia bianchissima o dedicarti allo shopping allo Yas Mall, il più grande e più recente centro commerciale di Abu Dhabi con 370 negozi, 60 ristoranti e un multisala con 20 sale.