Lo hai atteso a lungo e ora, il tuo sogno di un viaggio di nozze indimenticabile, sta per realizzarsi.

Il momento del “si, lo voglio!” e del successivo viaggio di nozze, sta per arrivare. Avete curato tutto nei minimi particolari, nulla è stato al lasciato al caso, manca solo decidere la meta.

Trovare la destinazione perfetta per la luna di miele può sembrare una decisione impegnativa (ma degna). Essendo una vacanza irripetibile, nella lista dei desideri, le coppie in genere cercano relax, privacy, romanticismo e bellezza naturale dopo il matrimonio in una luna di miele. Naturalmente, gli interessi variano, comprese le attività personalizzate che speri di vivere durante l’escursione.

luna di miele in botswana safari

Un Safari in Botswana è stata la sorpresa che il principe Harry ha fatto a Meghan. Un’ottima idea Sir!

La tua idea di paradiso potrebbe essere quella di passare il tempo a leggere sulla spiaggia, a cenare al tramonto e a scioglierti nella felicità degli sposini a Bora Bora, alle Hawaii, in Messico o alle Maldive. Oppure potresti preferire sciare sulle Alpi svizzere, segnare ogni singolo elemento avventuroso della lista di controllo in Nuova Zelanda, mangiare a modo tuo attraverso Parigi, concederti massaggi e santuari degli elefanti in Thailandia o fare un safari in Botswana. Il mondo è la tua ostrica e questo viaggio è tuo per dare il tono al matrimonio. Naturalmente, siamo qui per aiutarti, motivo per cui abbiamo raccolto di seguito le migliori destinazioni per la luna di miele del 2022 e del 2023.

Maldive

velaa resort 5 stelle maldive

Ci sono molte altre meravigliose località tropicali in tutto il mondo, e alcune anche molto più vicine a casa nostra, quindi perché le Maldive? L’aspetto più singolare delle Maldive è sicuramente il concetto di “un’isola, un hotel”. Ogni resort si trova infatti su una propria isola privata, creando un ambiente esclusivo e tranquillo.

Le Maldive sono anche conosciute per i lussureggianti scenari naturali e la fauna marina, con strutture lberghiere costruite in armonia con la natura. Oggi, molti dei resort sono anche ecologicamente attenti all’inquinamento e perseguono la sostenibilità. L’enfasi ovviamente è posta in particolare sulla conservazione della fauna marina.

Bali, Indonesia

tempio di huluwatu bali indonesia

L’isola di Bali è stata a lungo una calamita per i romantici in viaggio di nozze sia per i suoi templi avvolti dalla nebbia, che per le splendide viste sulle montagne. Mentre sei lì, assicurati di organizzare un viaggio al tempio di Pura Luhur Uluwatu: offre un tuffo nella storia di quest’isola e alcune viste indimenticabili del tramonto.

Mustique, Caraibi

luna di miele mustique caraibi grenadine

L’affascinante isola di Mustique sarà anche piccolina ma una delle destinazioni più amate dalle celebrità di tutto il mondo come la principessa Margaret, Mick Jagger o Ally Hilfigher, figlia del magnate della moda Tommy, che si è sposata proprio qui.

Ma per quanto sia famosa, non c’è ostentazione a Mustique. Una vacanza in questa tranquilla isoletta resta incredibilmente privata ed ha il giusto mix tra glamour e intimità. Non c’è quasi bisogno di fare piani mentre si è Mustique, il che la rende perfetta per chi la raggiunge stressato dal tour de force dell’organizzazione del proprio matrimonio.

L’isola è un vero paradiso terrestre dove alte palme piegate dal vento si succedono a lagune blu poco profonde, lunghe distese di sabbia, tartarughe marine che scivolano nell’acqua turchese e tartarughe che strisciano sulla terraferma.

Bhutan

viaggio di nozze in buthan

Seduto sul confine orientale dell’Himalaya, il Bhutan è una destinazione unica per la luna di miele. Le sue eco-credenziali sono elevate: è l’unico paese al mondo carbon-negativo e le leggi stabiliscono che il 60% della sua terra deve essere protetta dalle foreste. Oltre a paesaggi lussureggianti, ci sono monasteri arroccati sulle scogliere da visitare e fauna selvatica da scoprire che include leopardi delle nevi e tigri.

Il Paro Lodge al Six Senses è un must: gli sposi possono partecipare a una cerimonia privata della lampada al burro (che promette una vita benedetta insieme) in un monastero del XVI secolo.

Botswana

Il principe Harry e Meghan Markle sono noti fan del Botswana (hanno fatto un safari lì quando hanno iniziato a frequentarsi), ed è facile capire perché. Il Botswana è l’apice delle destinazioni per i safari: vedrai elefanti che vagano liberi sul delta dell’Okavango, grandi felini che trovano i loro pasti nel Chobe National Park e ippopotami che sbirciano sopra le superfici del fiume.

In un giorno fortunato nel delta, potresti vedere tutti i principali predatori: leoni, sciacalli, ghepardi, leopardi e iene, insieme a elefanti, bufali, giraffe, zebre, facoceri (adorabili chiamati Pumbas) antilopi e gnu. Poi ci sono i radiant birds, molti dei quali migrano dall’Europa e dal Nord Africa in bassa stagione (da dicembre ad aprile). È praticamente un’arca di Noè di tutto ciò che la natura offre. Anche i rinoceronti bianchi, in via di estinzione, sono stati reintrodotti di recente, quindi con un pò pazienza si può avvistare anche questa creatura leggendaria e sfuggente.

viaggio di noze in botswana

Bora Bora, Polinesia francese

honeymoon a bora bora polinesia

Quando immagini le destinazioni più romantiche per la luna di miele, probabilmente ti viene in mente Bora Bora. Pensa: acque cristalline, montagne pittoresche e una barriera corallina brulicante di pesci colorati. Per sfruttare al massimo i panorami, perché non noleggiare un elicottero per portarti in giro per l’imponente monte Otemanu, quindi atterrare su un’isola vicina per un tour di una fattoria di perle nere o di baccelli di vaniglia? Sono ricordi come questi che dureranno una vita.

Città del Capo, Sud Africa

viaggio di nozze sud africa safari

Non riesci a decidere che tipo di luna di miele fare? Città del Capo ti offre spiagge affascinanti, vivacità delle grandi città, paesaggi selvaggi (tra cui Boulders Beach, colonizzata dai pinguini), facile accesso alla regione del vino, lo Stellenbosh, e alcuni dei migliori safari del mondo.

Un safari sudafricano svela un mondo selvaggio. È la bellezza di questi luoghi che fa risaltare il Sudafrica tra tutti i paesi del continente africano. Dalle spiagge incontaminate e le nazioni insulari adiacenti ai game lodge e alle suite per la luna di miele di fronte all’oceano, questi squisiti luoghi per il viaggio di nozze sono stati accuratamente studiati per soddisfare le fantasie delle coppie di sposi novelli.

Inoltre, le aree montuose sudafricane, come Drakensberg e Capetown, sono stupende anche durante i mesi invernali. A parte le piogge, l’inverno è un buon momento per fare un bagno in una piscina scavata nella roccia, impigrirsi in lussuosi lodge nel bush, sedersi vicino ai ruscelli di montagna e deliziare il palato con cibi e vini fantastici.

safari honeymoon sudafrica

Cappadocia, Turchia

I posti romantici per la luna di miele non sono molto migliori della Cappadocia. Situato a meno di quattro ore dalla capitale della Turchia, i paesaggi scolpiti dal vento della Cappadocia sono ultraterreni. Che sia in alto in mongolfiera oa piedi oa cavallo, ci sono un sacco di modi per esplorare le magiche vallate della Cappadocia piene di grotte e formazioni rocciose, o “camini delle fate”.

Aspen Colorado

viaggio dopo il matrimonio aspen colorado

Se ami lo sci e cerchi contemporaneamente una destinazione memorabile per la tua luna di miele, considera un viaggio in Colorado. Dalle montagne di Aspen al Cliff Palace del Parco Nazionale di Mesa Verde e agli innumerevoli percorsi ciclabili ed escursionistici nel mezzo, c’è bellezza dietro ogni angolo.

Repubblica Dominicana

Soprannominata “isola naturale” per merito delle sue vaste foreste pluviali, che occupano più della metà di questa località caraibica, la Dominica vanta anche il Parco Nazionale Morne Trois Pitons e il secondo lago caldo più grande del mondo nel suo genere, Boiling Lake. Una visita al Waitukubuli National Trail è d’obbligo per 14 diversi percorsi che si estendono per 115 miglia.

romantico tramonto repubblica dominicana

Dubai, Emirati Arabi Uniti

luna di miele a dubai

Expedia l’ha classificata, in base alle sue statistiche, come la seconda destinazione per la luna di miele più popolare tra i suoi utenti. Questa città cosmopolita ospita il grattacielo più alto del mondo, attrazioni tra le più moderne ed esperienze culinarie di livello indiscusso.

La città vanta spiagge di sabbia bianca lungo il Golfo Persico e un ristorante sottomarino: l’Ossiano, all’interno dell’Atlantis Palm.

ristorante sottomarino ossiano a dubai

Dubai può essere un’ottima tappa intermedia per le coppie in transito verso le isole Seychelles o le Maldive.

Le coppie possono godersi alcuni giorni a Dubai inserendo un escursione verso il deserto, ammirare l’alba da una mongolfiera e vagare attraverso le dune in un’elegante Range Rover vintage.

Fiji

Le isole che compongono le Fiji sono circondate da barriere coralline, che danno origine a calde lagune e bellissime spiagge coralline. È una delle migliori destinazioni per la luna di miele nel Pacifico meridionale. Qui, i viaggi di nozze possono trascorrere le loro giornate oziando sulle spiagge di sabbia bianca, facendo snorkeling sulle barriere coralline e sorseggiando kava, la bevanda nazionale (analcolica) delle Fiji, mentre guardano il tramonto.

fiji viaggio di nozze

Florida Keys, Florida

Le Florida Keys contengono più di 1.000 isole che si estendono per oltre 100 miglia, la più famosa è Key West. Gli sposi novelli vengono alle Keys per la loro luna di miele da decenni, e con la sensazione del Pacifico meridionale ma senza il chilometraggio aereo, non è difficile capire perché.

Cuba

Cuba sta rapidamente diventando una delle destinazioni di viaggio più ambite al mondo, quindi se stai cercando la luna di miele perfetta, Cuba è il posto da scegliere. Con una bellezza naturale mozzafiato, edifici coloniali vecchio stile, musica dal vivo e spiagge tropicali meravigliose, Cuba è un hotspot per il tuo viaggio di nozze.

L’Avana è la sua capitale e una delle città più eccitanti e incantevoli del mondo, con una ricca cultura e una magnifica storia. Dagli edifici fatiscenti e dalle strade affollate, L’Avana è ricca di colorate architetture coloniali e musei, fortezze storiche e splendidi palazzi in stile spagnolo. È una città fatta per passeggiare e guardare le auto d’epoca che scendono per le strade acciottolate, ascoltare musica dal vivo all’angolo della strada e semplicemente crogiolarsi nei panorami mozzafiato.

E su il tuo lui è amante dei sigari lo stai portando letteralmente in paradiso.

Cancún, Messico

Se vuoi celebrare l’inizio della tua vita insieme in un paradiso tropicale, allora Cancun è la destinazione perfetta per il tuo viaggio di nozze. Questo gioiello dei Caraibi messicani ha chilometri di spiagge di sabbia bianca, mari limpidi color acquamarina, lagune e barriere coralline, nonché riserve di foresta pluviale tropicale e misteriosi resti archeologici Maya.

Insieme alle bellezze naturali, Cancun è famosa per la sua raffinatezza urbana con resort, spettacoli e vita notturna di fama mondiale, e per lo shopping nelle boutique e nei mercati dell’artigianato. È anche una destinazione gastronomica, che offre il meglio della deliziosa cucina messicana e internazionale, con abbondanza di pesce fresco.

Uluwatu, Bali

Uluwatu si trova sulla punta più a sud-ovest di Bali. Con ciò arriva una magnifica vista sull’Oceano Indiano, insieme all’intrigo offerto dalle scogliere calcaree. Organizza un weekend di nozze all’insegna dell’avventura per i tuoi ospiti, esplorando le vedette in cima alla scogliera e non dimenticare di fare una visita al tempio di Uluwatu, un incredibile faro architettonico arroccato su una ripida scogliera.

Pretoria, Sudafrica

Pretoria è una delle tre capitali del Sud Africa che vanta una splendida architettura, storia e cultura. Pretoria è anche famosa per i suoi magici alberi di Jacaranda, che fanno semplicemente irradiare la città di viola da settembre a gennaio.

E’ da qui che parte il treno più lussuoso del mondo. Il Rovos Rail. Un’esperienza unica per due sposini in luna di miele.

Kauai, Hawaii

Vuoi il tuo matrimonio nel tempo dell’isola? Kauai è la soluzione perfetta. Questa destinazione tropicale è ricoperta di foresta pluviale, abbinata a magnifiche scogliere lungo il mare. Parla del meglio di entrambi i mondi per un bellissimo matrimonio di destinazione.

Le destinazioni possibili per il tuo viaggio di nozze sono migliaia, per tutti i gusti e tutte le tasche. Contattandoci avrai il vantaggio di avere a tua disposizione uno dei team più esperti e conosciuti del panorama dei viaggi in tutta Italia.

Da 100 anni affianchiamo i giovani sposi nella programmazione dei loro viaggi di nozze. Contattaci via mail a info1@5giornate.it o telefonaci al + 39 02 55194646  oppure ti aspettiamo in piazza 5 Giornate a Milano nella storica sede dell’agenzia.