Isole Fiji: esci da un periodo stressante che ha rubato tempo ed energie alla tua relazione di coppia? E’ ora di pensare un pò a voi organizzando una vacanza rigenerante.
Vi meritate un po’ di tempo insieme, un’opportunità per recuperare un pò di intimità e ricordare tutti i motivi per cui vi siete innamorati. Le Isole Fiji sono la destinazione perfetta per una vacanza romantica, quindi smetti di sognare e parti.
La formula ideale per trascorrere una vacanza alle Fiji è di almeno 15 giorni ma visto che stiamo parlando di una “fuga romantica” abbiamo pensato a un “mordi e fuggi” di una settimana.
GIORNO UNO
Nel momento in cui finalmente scendi dall’aereo vieni colpito da quella calda sensazione che ti dice che hai staccato e sei in un posto nuovo, diverso ed eccitante. Quello è il tepore del clima tropicale ed eternamente estivo delle Isole Fiji. Per non parlare dell’accoglienza degli abitanti, sin dal primo “bula” che arriva anche prima che tu abbia toccato l’asfalto.
Una buona prima meta è The Westin Denarau Island Resort & Spa sull’isola di Denarau, dove palme e frangipani ondeggiano dolcemente nella brezza marina, rivelando bungalow dal tetto di paglia immersi nel lusso di fronte all’oceano, il tutto sotto un cielo azzurro infinito.
Ti sistemi nella tua camera ma, nonostante il comfort dell’aria condizionata, la giornata è troppo bella per essere trascorsa al chiuso! Approfittane per visitare i lussureggianti giardini di meditazione prima di fare un tuffo rigenerante in una delle piscine del resort.
La sera è prevista un’accoglienza alla maniera delle Fiji, con uno spettacolo di meke lovo al Coco Palms. Lo spettacolo prevede camminate a piedi nudi sul fuoco, la danza tradizionale, la musica e la narrazione, oltre a una festa deliziosamente autentica pensata un tempo per re e regine e ricordo indimenticabile per coppie in luna di miele.
Concludi in bellezza la tua prima giornata in paradiso con una passeggiata al chiaro di luna lungo la spiaggia, prima di ritirarti nella tua camera per una notte di sonno beato lontano dagli stress di casa.
SECONDO GIORNO
Anche se la splendida vista sull’oceano dal tuo letto king-size ti tenta a rimanere sotto le coperte, ci sono un sacco di cose da fare. Dopo aver condiviso una colazione informale presso l’Ocean Terrace, lasci il resort ed esplori il resto dell’isola di Denarau, dove puoi scegliere la tua prossima attività tra golf, shopping e sport acquatici, prima del trasferimento all’isola di Tokoriki.
L’isola è un vero angolo di paradiso all’interno delle Mamanucas, un gruppo di isole vulcaniche note per le loro spiagge perfette e le vivaci barriere coralline. Mentre il motoscafo sfiora le acque turchesi, inizia a rilassarti pensando alla pace dell’esclusivo resort per soli adulti che ti aspetta. Qui tutto quello che avrai da fare sarà di rannicchiarti su un’amaca, guardando il tramonto che trasforma il mare in oro liquido.
DAL TERZO AL SESTO GIORNO
Trascorri le tue giornate in paradiso esplorando le meravigliose scogliere e spiagge, giocando in acque di ogni sfumatura di blu e sfruttando al massimo i campi all’aperto e gli sport acquatici. Un giorno in kayak e il giorno successivo windsurf.
Di notte gusti una cena a base di teppanyaki a Oishii, incontrando altri ospiti mentre assapori i sapori tradizionali giapponesi in un’oasi delle Fiji, o dondolandoti fianco a fianco su un’amaca, osservando le stelle.
Vai da un’isola all’altra per visitare la vicina Monuriki, l’isola disabitata resa famosa da Tom Hanks ne famosissimo cult movie Castaway, fai picnic intimo con una bottiglia di champagne sull’isola di Monu. Nel tuo ultimo giorno a Tokoriki decidi di regalarti un massaggio di coppia alla spa, rilassandoti e concedendoti uno accanto all’altro.
Tokoriki Resort
Al resort Tokoriki hanno deputato un “Coordinatore Romantico” che possa prendersi cura di tutti gli aspetti di un soggiorno di coppia, dallo champagne in camera e dai fiori all’organizzazione di trattamenti termali e renderlo indimenticabile.
Le ville private fronte mare di Tokoriki, immerse nella verdeggiante flora tropicale, sono dotate di docce all’aperto e piscine a sfioro personali e si affacciano a ovest donando una vista perfetta dei romantici tramonti delle Isole Mamanuca.
Cene intime a lume di candela e al chiaror delle stelle, serviti dal vostro maggiordomo personale, sono sono un must qui. C’è anche una lussuosa spa scavata nel fianco di una montagna, con l’acqua che scende dolcemente dalle sue pareti di pietra vulcanica. La spa pone l’accento sui trattamenti per le coppie, quindi devi provare un massaggio per due per un’esperienza di estremo relax in uno dei più bei resort di lusso delle Fiji.
SETTIMO GIORNO
Finalmente rigenerati è ora di rientrare riprendendo il cammino verso la terraferma. Una tappa da Jack’s of Fiji a Port Denarau per raccogliere gli ultimi ricordi di questa fuga romantica alle Isole Fiji, e magari qualche oggetto ricordo, come le perle nere di Tahiti o una bottiglia di profumo che ti ricorderà per sempre i giorni trascorsi al sole di questo angolo di paradiso.
Un paio di resort se vi fermate ancora un pò
Likuliku Lagoon Resort
Molti resort offrono una spiaggia appartata, ma Likuliku vanta un’intera laguna di sua esclusiva. Qui sull’isola di Malolo nella catena dell’isola di Mamanuca, il resort 5 stelle Likuliku ti offre tradizionali “bure”, i bungalow delle Fiji, in versione overwater, quindi con il vantaggio di farsi cullare dallo sciabordio delle onde della laguna che concilia il sonno e ti sveglia dolcemente al mattino.
Se ciò non ti basta, la lussuosa Tatadra Spa del resort può aiutarti a rilassarti prima di considerare altre attività, come un breve giro in barca verso l’isola privata di Mociu per una nuotata e un picnic, o facendo snorkeling dalla tua veranda alla barriera corallina della laguna.
Resort dell’isola di Matamanoa
Occupando un’intera isola della catena Mamanuca, il Matamanoa Island Resort offre un’esperienza davvero adulta. Elegante, sofisticato e tranquillo, è dotato di 33 bure e ville sulla spiaggia che si affacciano su una spiaggia di sabbia soffice e bianchissima. La maggior parte delle ville dispone di piscine e spiagge private a pochi passi dalla camera. Il personale amante del divertimento è rinomato per l’accoglienza e le tradizioni uniche delle Fiji; e la spa collinare, con la sua posizione privilegiata in cima agli alberi, è il luogo perfetto per concedersi un po’ di coccole sull’isola. Le coppie possono anche organizzare un’esperienza da un’isola all’altra alimentata con champagne o una gita al vicino villaggio di ceramiche sull’isola di Tavua.
Stai già sognando la tua fuga romantica, o forse anche una luna di miele alle Isole Fiji? Contatta i nostri esperti per ulteriori informazioni o vienici a trovare in piazza 5 giornate a Milano o in una delle nostre agenzie Superviaggi e l’Astrolabio Viaggi.