Phuket è l’isola più grande e popolare della Thailandia e ospita alcuni dei migliori hotel e resort di lusso al mondo.
Situata a un’ora di volo a sud di Bangkok, la più famosa delle isole del Mare delle Andamane con le sue idilliache spiagge, insenature e baie è diventata una delle più richieste attrazioni turistiche al mondo.
Negli ultimi anni è diventata anche una tra le destinazioni preferite dal jet set grazie alla presenza di una serie di hotel e resort ultra lussuosi e super esclusivi.
Ecco la top 10 di 5 GIORNATE dei migliori resort di lusso di Phuket:
AMANPURI
Questo rifugio senza tempo sulla costa occidentale di Phuket è, in linea con la filosofia della famosa catena di lussuosissimi resort, in armonia con l’ambiente circostante creando un mix idilliaco.
Realizzato ispirandosi all’antica architettura Ayutthayan, che ne influenza il design, si affaccia su una vegetazione lussureggiante, una splendida spiaggia bianca e sull’incontaminato Mare delle Andamane. Disseminati in una piantagione di cocco, i padiglioni e le ville in stile thailandese sono accessibili da passerelle sopraelevate e dispongono tutte di una sala privata all’aperto per cenare e rilassarsi, all’ombra della flora tropicale.
Le linee spioventi del tetto incorniciano interni rilassanti e spaziosi, arredati con tessuti tailandesi, opere d’arte e oggetti d’antiquariato. Il resort è l’hotel di punta di Aman, uno dei marchi alberghieri più esclusivi del mondo.
ROSEWOOD PHUKET
Ubicato in una splendida posizione lungo una spiaggia lunga 600 m a Emerald Bay, Rosewood Phuket assomiglia a un villaggio di pescatori annidato sulle spiagge tropicali dell’Oceano.
Il design del resort è innovativo con sottili influenze thailandesi e si fonde organicamente in un lussureggiante paesaggio naturale, mentre le spiagge soleggiate e le acque scintillanti e cristalline contribuiscono ad esaltare l’armonia con la natura.
Con 71 tra padiglioni e ville, il resort offre una fuga dallo stress e celebra la filosofia “A Sense of Place” del marchio, ispirandosi al paesaggio naturale, alle diverse culture e alla sensibilità unica di questa caratteristica isola del sud della Thailandia.
L’hotel ha un accesso diretto alla spiaggia pubblica di Tri Trang è ricco di giardini tropicali, ha un incredibile club per bambini.
Si può optare per una camera con accesso diretto alla spiaggia per godersi il mare al massimo ma l’ideale è prenotare una delle ville e sentirsi il proprietario del posto, anche se solo per un breve periodo.
L’hotel ha abilmente suddiviso la sua paradisiaca piscina, arroccata sopra un incantevole tratto di spiaggia di sabbia bianca, in diverse sezioni. C’è una parte adatta agli sportivi, una sezione per bambini, una sezione tranquilla per coppie in fuga d’amore o luna di miele e così via. A bordo piscina, quando hai bisogno di un rinfresco, c’è il bar Shack.
Per il wellness c’è la spa Asaya di Rosewood Phuket, progettata per essere un vero santuario per il corpo. Ci sono aree per lo yoga, tranquille sale per trattamenti, un laboratorio di erbe e un ampio elenco di rituali termali.
THE RACHA
Il Racha è uno dei migliori resort di lusso della Thailandia, si trova su una spiaggia bianca e incontaminata sull’isola di Racha, che si trova a 20 km o 35 minuti di motoscafo, dalla baia di Chalong a Phuket.
L’isola è famosa per la sua bellezza naturale, i coralli eccellenti e la straordinaria vita marina.
Il resort dispone di 85 lussuose ville che variano in dimensioni e prezzo. The Lighthouse è una delle camere d’albergo più insolite del mondo in quanto è una superba villa a cinque piani con piscina privata, terrazza, solarium e sala di osservazione che offre magnifiche viste a 360 gradi sull’isola di Racha e sul Mare delle Andamane.
THE SLATE
Ispirato all’industria di estrazione dello stagno dell’isola, il boutique hotel The Slate a Phuket si presenta con un arredamento di ispirazione post-industriale curato dal designer americano Bill Bensley. Le suite e le ville super-lussuose portano il livello di deliziamento degli ospiti a nuovi livelli. Non manca l’opportunità di sperimentare cene da sogno, rilassarsi in una spa avvolgente e una spiaggia stupenda a portata di mano.
L’hotel prevede una serie di servizi di massimo livello come centro benessere, palestra, campi da tennis, centro immersioni, sport acquatici, fioraio, boutique e un miniclub. Le Private Pool Villas sono dotate di piscina privata, doppia sala spa con sauna e bagno turco, vasca idromassaggio, macchina per il caffè, bar ben fornito, dispensa e servizio di maggiordomo personale 24 ore su 24. La Coqoon Spa Suite vanta una piscina, una sauna e una sala vapore.
Ci sono ville con piscina privata con una camera da letto, racchiuse in lussureggianti giardini tropicali recintati.
Le zone giorno e notte sono divise tra due padiglioni, collegati da una passatoia in legno scuro punteggiata da fiori esotici e alberi di frangipani. I lettini prendisole e i lettini da giorno abbondano ovunque e c’è un angolo accogliente per ogni stato d’animo. Con la tua piscina, bar, sala da pranzo, Jacuzzi, spa, sauna, bagno turco e un servizio di maggiordomo 24 ore su 24, non c’è motivo di andarsene.
Con due spettacolari piscine per soli adulti e un’oasi per famiglie, avrai solo l’imbarazzo della scelta. La piscina a sfioro con pareti in pietra è monumentale, ma anche l’ex abbeveratoio sinuoso con frange di fogliame è un must. Hai prenotato una villa con piscina privata? Immergiti nella tua piscina prima di oziare su lettini immersi nell’acqua.
Il centro Kru Wellness adotta un approccio olistico alla salute, con particolare attenzione ai trattamenti preventivi nelle aree dello stress, del sonno, della dieta, dell’invecchiamento e dei problemi emotivi. Gli ospiti possono rinfrescarsi con un giro di infusione vitaminica e terapie chelanti con cellule staminali, peptidi e metalli pesanti, oppure prenotare programmi specifici per la gestione del peso e l’ottimizzazione ormonale sotto la supervisione e la guida dell’esperto team di medici di Kru.
COMO POINT YAMU
Il COMO Point Yamu è un elegante resort di lusso situato sulla punta di Cape Yamu, affacciato sui suggestivi calcari della baia di Phang Nga. Gli interni della designer italiana Paola Navone offrono un’espressione unica del lusso tailandese contemporaneo. L’hotel è un wellness resort COMO Shambhala e ha due ristoranti di classe mondiale famosi per la cucina tailandese e italiana.
La sua posizione sopra il Capo, con vista sulla baia di Phang Nga, offre spettacolari viste a 360 gradi sul Mare delle Isole Andamane, ma non c’è accesso diretto alla spiaggia. Tuttavia, il resort dispone di un COMO Beach Club privato su una piccola isola, a 40 minuti di navetta gratuita dall’hotel.
Tra le camere migliori ci sono le suite Verandah Pool che dispongono ciascuna di un letto a baldacchino, un soggiorno, una veranda con comodi lettini e una piscina privata con fondo in piastrelle, dove è possibile guardare il sole sorgere di giorno e contare le stelle di notte. Queste suite dispongono anche di un angolo cottura e di una sala da pranzo per quattro persone.
L’imponente piscina a sfioro di 100 m del resort dispone di lettini che sorvegliano la baia di Phang Nga; sdraiati e goditi i fruttati ghiaccioli che vengono regolarmente portati in giro per rinfrescare gli ospiti. La piscina è sormontata dal ristorante La Sirena, quindi potrete ordinare pranzo, snack ed elisir di salute appena spremuti (o un bicchiere di spumante) comodamente rilassati sul vostro lettino.
ANANTARA LAYAN PHUKET RESORT
Anantara Phuket Layan Resort & Spa è un incantevole santuario tropicale in una tranquilla baia sulla splendida costa occidentale di Phuket. Il resort si apre su un tratto privato della bellissima spiaggia di Layan, dove morbide sabbie bianche sono dolcemente lambite dalle acque turchesi del Mare delle Andamane.
Ci sono 30 camere e suite, oltre a 47 ville con piscina in nove stili unici e impressionanti, che combinano il puro piacere con la rinomata ospitalità di Anantara. Gli ospiti qui trascorrono giornate pigre nella piscina del litorale, si tuffano in una nuova avventura con sport acquatici emozionanti e rilassanti o si rilassano nei viaggi firmati Anantara Spa.
THE NAKA ISLAND, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA
Immerso tra incantevoli spiagge, lussureggianti piantagioni di cocco, con viste infinite sulla verde smeraldo della baia di Phang Nga e paesaggi idilliaci della costa di Phuket, The Naka Island è un esclusivo resort boutique sull’isola di Naka Yai, a 10 minuti di motoscafo dal terraferma. Il clou sono le 67 ville dalla forma organica dal design magnifico che combinano i dettagli autentici dell’isola con viste spettacolari.
Gli ospiti possono trascorrere un soggiorno godendosi il relax che offre l’isola, ringiovanire alla Spa Naka, rilassarsi sulla spiaggia privata del resort, tuffarsi nella grande piscina sulla spiaggia o accontentarsi del tramonto con un cocktail innovativo o un succo personalizzato dallo spettacolare Z Bar del resort.
TRISARA
Trisara, in sanscrito “The Garden in the Third Heaven” è una delle esperienze di resort più uniche sull’isola di Phuket. Avvolte in una foresta tropicale e giardini esotici, le 48 spaziose ville con piscina affacciate sull’oceano e le residenze private da 2 a 6 camere da letto abbracciano tutte un’incantevole baia sulla sofisticata e naturale costa nord-occidentale di Phuket, a soli 15 minuti dall’aeroporto di Phuket.
Tutte le ville sono con piscina, le suite e le residenze sono progettate con interni lussuosi e godono di un meraviglioso senso di privacy. L’attenzione ai dettagli definisce lo stile di tutta la proprietà, comprese le esclusive piscine a sfioro in marmo grigio naturale in tutte le ville e suite che guardano il Mare delle Andamane.
SIX SENSES YAO NOI
Six Senses Yao Noi stabilisce il punto di riferimento più alto per i resort dell’isola che vivono in Asia. L’attenzione ai dettagli e l’attenzione per la destinazione unica rafforza l’impegno del marchio Six Senses per la sostenibilità. Le 56 sistemazioni in villa con piscina offrono uno spazio personale generoso e presentano uno stile di vita senza compromessi.
Alcune ville si affacciano sui suggestivi monumenti calcarei che emergono dal Mare delle Andamane, offrendo uno sfondo idilliaco per giorni di tranquilla indulgenza. I materiali naturali utilizzati nell’architettura moderna, insieme alla splendida cornice dell’isola e all’eccellente servizio personale, supportano la filosofia Six Senses di creare esperienze eccezionali.
BANYAN TREE PHUKET
Il resort circonda le scintillanti acque di una laguna di acqua salata: la baia di Bang Tao. Il Banyan Tree Phuket è un’autentica favola tropicale dove le strade sono fiancheggiate da casuarine e palme, i campi dipinti di fioriture di Allamanda e dove le acque della laguna brillano sempre di uno splendido blu zaffiro.
L’hotel è un trionfo di elegante architettura tailandese integrata con ogni comfort moderno immaginabile. L’hotel si trova all’interno dell’esclusiva Laguna Phuket, un ex sito minerario di stagno abbandonato di 400 ettari che comprende 3 km di spiagge sabbiose e ospita più di 30 ristoranti e bar (con uso gratuito del trasporto tra resort tramite navetta).