I vantaggi nel scegliere di partire per le Maldive in autunno sono molteplici e non solo economici.
L’autunno alle Maldive garantisce di trovare la vera tranquillità mentre l’inverno, magari a Natale e Capodanno, è certamente il modo migliore per lasciarsi il freddo e il grigiore delle città alle spalle.
Dal nuotare con gli squali balena e le mante, l’autunno è il momento migliore per gli avvistamenti, al massimo della privacy e del relax, ecco una serie di ottimi motivi per visitare le Maldive in autunno.
Mentre delfini e tartarughe sono avvistabili in qualsiasi stagione alle Maldive, invece da settembre a novembre gli appassionati di snorkeling e diving e fauna marina hanno le maggiori probabilità di avvistare mante e squali balena mentre nuotano pigri nelle acque trasparenti delle Maldive per nutrirsi di plancton.
I divers così hanno maggiori chance di avvistamento rispetto al resto dell’anno e con un pò di fortuna potrebbero coronare il sogno di nuotare accanto a questi giganti gentili.
Tra i tanti segnaliamo due siti di immersione:
- Kottefaru Kammati
- The Wall (Vandhoo Kanuoli)
Indipendentemente da siti specifici in generale tutti i resort alle Maldive offrono ai loro ospiti la possibilità di visitare le famose barriere coralline multicolore e di nuotare in mezzo ai pesci tropicali e squali del reef.
Se non site patiti delle immersioni e cercate semplicemente un pò di relax e tranquilltà sappiate che i resort sono indubbiamente più tranquilli durante questo periodo dell’anno, il che assicura a coppie in fuga dallo stress o in luna di miele, la privacy agognata.
Per chi è single e vuole isolarsi un pò senza rinunciare a lusso e comodità ci sono atolli più appartati come quello di Noonu dove comunque i resort permettono un ambiente lussuoso ma raffinato con terrazze che si affacciano su panorami paradisiaci dell’oceano e spesso un servizio di maggiordomo personale che si prende cura di ogni esigenza degli ospiti.
Scegliere una delle lussuose suite con vista sull’oceano significa isolarsi dal mondo e trovare un pò di pace interiore magari in compagnia di una buona lettura.
Per gli amanti della ristorazione contemporanea e dei buoni vini l’autunno è un’ottima opportunità per fare abbinamenti con bottiglie di grande qualità a un prezzo ragionevole visto che è un periodo di sconti che arrivano anche al 40% sulle bottiglie migliori.
Una volta bere vino alle Maldive era un’azzardo improponibile ma oggi tutti i resort sono ben attrezzati per una conservazione ottimale e hanno una carta dei vini e champagne a volte eccezzionale.
Quattro resort alle Maldive per il tuo autunno:
Isola privata di Kudadoo Maldive
Plus: per coppie (solo), All Inclusive di lusso, snorkeling, immersioni, spa, attività
Il Kudadoo Maldives Private Island di Hurawalhi è il primo resort a cinque stelle di fascia alta veramente all-inclusive delle Maldive. L’ultima aggiunta al portafoglio del gruppo leader dell’ospitalità Crown & Champa Resorts, Kudadoo assicura una vacanza ariservata appositamente realizzata per gli ospiti più esigenti: il tutto raggiungibile con un viaggio panoramico di 40 minuti a bordo di un idrovolante privato.
Un’isola il cui motto è: “Freedom Reimagined”, quest’isola privata, situata nell’atollo settentrionale di Lhaviyani, regala emozioni avventure senza dover fare alcun particolare, sforzo mentre il resort offre veramente il massimo sempre. Kudadoo promette uno dei migliori soggiorni di evasione dell’arcipelago delle Maldive, che non lascerà indifferenti nemmeno i viaggiatori più esigenti. I maggiordomi personali sono disponibili 24 ore al giorno per aiutare a rendere possibile tutto ciò, facilitando esperienze autentiche che catturano i sensi.
Se il relax totale e le coccole di lusso sono ciò che desideri combinato con un po’ di snorkeling sulla tua barriera corallina fuori dal tuo ponte e gite in barca a bizzeffe per nuotare con mante, squali e tartarughe, allora scegli Kudadoo. Qui l’effetto WOW è dietro ogni angolo, da una incredibile cantina di vini allo spettacolare ristorante underwater.
Per le persone che cercano il meglio del meglio in una proprietà all inclusive, ultra premium, per soli adulti, con la sensazione di essere invitate nell’isola privata di un miliardario creata per i suoi amici, Kudadoo è imbattibile. L’ospitalità dell’isola è allo stesso tempo eccezionalmente professionale e amichevole, il che contribuisce a rendere quest’isola il santuario più incredibile delle Maldive.
OZEN Reserve Bolifushi
Plus: All Inclusive, coppie e famiglie, immersioni, snorkeling nella barriera corallina
OZEN Reserve Bolifushi – A Luxury All-Inclusive Resort è una bellissima isola ideale per coppie e famiglie che cercano un’esperienza di vacanza senza problemi alle Maldive. Ampie spiagge bianche e acque turchesi sono a soli 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé, con un servizio di maggiordomo 24 ore su 24, piscine private in ogni villa e camere spaziose, OZEN Reserve è davvero una fuga di lusso.
Circondato da una splendida barriera corallina naturale e da acque turchesi, il resort privato dell’isola trasuda eleganza, stile e raffinatezza senza tempo. Dalle favolose ville sull’acqua con scivoli alla cucina raffinata esotica e al pattinaggio sul ghiaccio sulla spiaggia, ogni esperienza è meticolosamente realizzata per regalarti una vacanza indimenticabile.
Il piano RESERVE™ è generosamente curato per comprendere ogni elemento di una vacanza tropicale ultra-lussuosa. Ogni elemento della tua vacanza è curato dal momento in cui entri nell’isola di Bolifushi. Delizie epicuree, liquori e vino premium, sport acquatici, snorkeling, sport e attività ricreative, attività per il benessere, intrattenimento, rituali termali e servizi su misura: tutto ciò che desideri è già incluso nelle tue ville eccezionali e nei soggiorni RESERVE. Leggi recensione completa
Milaidhoo Maldives Island
Plus: luna di miele, spiaggia, immersioni, nuoto con le mante
Intimo ed elegante, a Milaidhoo puoi goderti l’ambiente naturale in un lusso discreto. Nascosto nel cuore di una riserva della biosfera dell’UNESCO, circondato da sabbie bianche e fini e adagiato accanto a una colorata barriera corallina, Milaidhoo Maldives è una lussuosa meraviglia naturale.
Immagina delizie di alto livello con un tocco di “lusso reinventato”, dove gli ospiti potranno vivere la loro fuga dalla quotidianità coccolati da ogni comodità. Impegnato a offrire un’esperienza maldiviana unica e autentica, questo nuovo resort situato nell’atollo di Baa, ha fatto notizia con il suo restyling che è un mix di gusto contemporaneo e classico stile maldiviano.
Creato solo per coppie e romanticismo, Milaidhoo accoglie solo bambini di età superiore ai 9 anni. Inoltre, sono solo 30 minuti di idrovolante da Malé o 15 minuti di volo interno seguiti da un breve giro in motoscafo.
Meeru Island Resort & Spa
Plus: famiglia, all inclusive, attività, per coppie, qualità/prezzo
Ogni anno, è possibile che il Meeru Island Resort soddisfi più persone di qualsiasi altro hotel. Con 286 camere e suite, tra cui 106 ville sull’acqua, il Meeru Island Resort è uno dei più grandi resort a 4 stelle delle Maldive e dispone di più camere sull’acqua di qualsiasi altro resort delle Maldive.
L’isola è attraente per tutte le età: le famiglie hanno il loro angolo dell’isola e le coppie hanno il proprio, quindi ci sono due piscine separate, due ristoranti a buffet e 2 centri termali.
La maggior parte degli ospiti sceglie la formula all inclusive, quindi i bar sono sempre vivi e aperti 24 ore su 24. Durante il giorno, c’è sempre molto da fare e da vedere, tra cui una scuola di immersioni con corsi multilingue PADI, una vasta gamma di sport acquatici, escursioni e persino un campo da golf. Lo snorkeling nella barriera corallina richiede una gita in barca, anche se molti sono felici accontentarsi di prendere il sole sulle bellissime spiagge.