Il Natale a Singapore è pieno di luci, attrazioni, divertimento e magia. Se stai pensando di passare le feste al caldo, ecco cosa vedere e fare a Singapore
Sogni una fuga per le feste natalizie alla ricerca di infiniti e deliziosi brunch a base di pesce e tè pomeridiani in un clima tutt’altro che freddo? È il momento di mettere Singapore in cima alla tua lista dei desideri per il viaggio di Natale.
La cosiddetta Lion City ruggisce davvero durante le festività natalizie, tanto che è ormai diventata una destinazione ambita e visitatissima dai turisti in cerca di qualcosa di nuovo ed esaltante.
Oggi, infatti, i turisti arrivano in massa a visitare Singapore per crogiolarsi nel suo clima estivo perenne, fare acquisti negli incredibili centri commerciali o assaporare deliziosi piatti asiatici di venditori ambulanti locali nei vivaci centri.
Singapore offre un’incredibile diversità che unisce le culture cinese, malese, indiana, eurasiatica e peranakan.
Questo lo puoi vedere tanto nella fusione delle cucine, quanto nell’architettura, che è un affascinante mix di moschee decorate, templi intricati, case coloniali bianche e nere e botteghe tradizionali, sullo sfondo di grattacieli ed edifici all’avanguardia.
Le sistemazioni di lusso a Singapore spaziano dal moderno e statuario Marina Bay Sands agli eccentrici boutique hotel annidati tra botteghe che offrono un’atmosfera tradizionale. Se decidi di trascorrere le feste di Natale qui, troverai molte cose da fare.
Qui c’è arte, patrimonio, una serie di eventi sportivi, festival musicali e lussuose spa.
Gli amanti della spiaggia possono trascorrere del tempo all’isola di Sentosa, dove i beach club offrono paddle boarding, nuoto e kayak. Al tramonto, i DJ prendono il sopravvento, facendo girare melodie attuali mentre il sole proietta un bagliore arancione sull’acqua.
Per le famiglie, i famosi Universal Studios continuano a soddisfare, insieme all’Acquario, allo Zoo e al Safari notturno di Singapore, famoso in tutto il mondo.
Cosa fare a Natale a Singapore
Il Natale è uno dei periodi più magici e sorprendenti dell’anno in una Singapore soleggiata e senza pupazzi di neve. Le festività di fine anno sono celebrate come nessun altro momento a Singapore, anche se trovi un’ottima combinazione di umidità e calore invece di freddo e neve.
Non si tratta del classico “bianco Natale”, ma ci sono comunque una miriade di attività eccitanti e divertenti da fare qui a Singapore ogni anno in questo periodo festivo.
Il Natale che si celebra a Singapore è considerato una grande festa che offre ai turisti e alla gente del posto ancora un altro motivo per fare le cose che amano di più: comprare regali e mangiare.
La più famosa zona dello shopping situata su Orchard Road è brillantemente illuminata a dicembre, alimentando l’adrenalina che mette tutti nello stato d’animo giusto per entrare a visitare i diversi centri commerciali.
La fine dell’anno porta un sacco di atmosfera magica e speranze per tutti. Con lo scoccare della mezzanotte ci sono fuochi d’artificio e luci che illuminano l’atmosfera di tutte le persone lì presenti. Il Natale a Singapore arriva sempre con la speranza di un futuro migliore.
Quest’anno, con il ritorno della maggior parte degli eventi dopo gli ultimi due anni di restrizioni, Singapore si sta preparando al Natale con tantissimi eventi sbalorditivi. Se ti stai preparando a partire, ecco 7 modi per festeggiare il Natale 2022 a Singapore.
1. Vivi la magia del Christmas Wonderland
Il più grande evento natalizio di Singapore ritorna per una stravagante magia ai Gardens by the Bay. Oggi anno ci sono spettacoli di luci, scatti fotografici con Babbo Natale, giochi in maschera, una giostra veneziana a due piani, un mercatino per lo shopping di regali, lo spettacolo di luci e suoni di Garden Rhapsody e molto altro ancora.
La Walk Of Stars di 44 metri vanta un tunnel composto da migliaia di luci LED a forma di stella. Mentre, l’Enchanted Bridge, lungo 30 metri e alto 7,7 metri, è dotato di ben 100.000 luci a LED, impostate per illuminare il cielo notturno di Singapore. Di certo, questi display così instagrammabili sono imperdibili per gli appassionati di fotografia.
2. Christmas On A Great Street
L’iconica illuminazione festiva di Orchard Road torna ufficialmente a Singapore il 12 novembre per la sua 39a installazione. Aspettati splendidi spettacoli di luci natalizie sparsi lungo 3,1 km che trasformano Orchard Road dal 12 novembre.
Per il 2022, il tema è “Ringrazia e gioisci”. L’illuminazione inizia a Tanglin Road con un cartello festivo blu e bianco, che illustra le ruote e le stelle di Ferris. Ci sono poi gli alberi di Natale decorati addobbati con palline e renne e alcune nuove funzionalità tra cui proiezioni AR che offrono spettacoli 3D e oltre 100 alberi a risparmio energetico per regalano una magnifica sensazione di festa.
3. Christmas Village 2022
Il Villaggio di Natale aprirà il 7 dicembre e terminerà il 2 gennaio. Caratterizzato da una serie di intrattenimenti festivi, eventi pop-up, laboratori interattivi, giostre, musica dal vivo e molto da mangiare e da bere, come VeganBurg e la nuova birreria all’aperto festosa.
Se trascorri le feste di Natale a Singapore, sia in coppia per una fuga d’amore o per il tuo viaggio di nozze, che con la famiglia, non puoi assolutamente perderti il Christmas Village.
4. Snow City Singapore
Una nuovissima mostra, la prima Ice Hotel Gallery, è approdata a Snow City a Singapore. Dal 3 novembre, l’Ice Hotel Gallery sostituirà l’Arctic Snow Playground per creare un posto magico in cui ti sentirai come se fossi davvero in Finlandia con temperature sotto lo zero.
Snow City si estende su un enorme campo di neve di 17 metri, con cinque installazioni tematiche di arte di ghiaccio e neve. Ice Hotel Gallery presenta alcune sculture iconiche fatte di ghiaccio e un bizzarro Ice Bar, con sedie e tavoli completamente fatti di ghiaccio, tra l’altro.
5. Gardens by the Bay
Ci sono un sacco di eventi ai Gardens by the Bay che si svolgono durante le festività natalizie. Ma il clou, come sempre, è Poinsettia Wishes.
Ispirato ai dolci tradizionali dei paesi nordici, l’esposizione di quest’anno presenta una ruota panoramica alta 8 metri decorata con cupcake.
Entrando nella Flower Dome, i visitatori vengono accolti da un grande display che mostra un mix di animali di pan di zenzero di grandi dimensioni e una carrozza modellata con una mela caramellata.
La carrozza rosso brillante è così grande che ospita persino uno gnomo scandinavo mentre altri due uomini si trovano nella parte anteriore e posteriore del veicolo.
6. Universal Studios Singapore
Per una gioiosa celebrazione di fine anno, recati al parco a tema e goditi tutte le atmosfere festive. Ti divertirai con incontri musicali, avrai una scarica di adrenalina sulle giostre e vedrai i tuoi personaggi preferiti per le strade.
Segui la Universal Rockin’ Railway per alberi di Natale ispirati a Jurassic World, Shrek e Minions. Se hai figli piccoli, potete anche inviare una lettera a Babbo Natale e guardare mentre l’Elfo Postale la consegna tramite il servizio postale del Polo Nord.
7. Cena di Natale sottomarina
L’unico ristorante sottomarino dell’Asia meridionale aggiunge ancora magia nella sua insolita location durante le festività natalizie. Ceni a pochi passi da migliaia di pesci, tra cui squali e mante, solo per citarne alcuni.
Ocean Restaurant è uno dei ristoranti più romantici di Singapore e una destinazione gastronomica iconica. Lanciato quasi 10 anni fa al Resorts World Sentosa, con una recente ristrutturazione ha inserito nuovi interni eleganti e un nuovo menù curato dallo chef francese con due stelle Michelin, Oliver Bellin.
Un’ottima occasione per suggellare il tuo romantico Natale a Singapore.