Tutti amiamo la spiaggia. E’ un luogo sereno e tranquillo dove possiamo goderci il sole e leggere un libro, nuotare nell’oceano e fare un picnic in una giornata calda e in genere si sceglie quella più vicina a casa.

Ma ogni tanto dobbiamo avventurarci fuori dalla nostra zona di comfort. Ecco perché oggi parliamo di alcune delle migliori spiagge del mondo che dovresti visitare una volta nella vita.

Spiaggia n. 1 – Grace Bay Beach

Situata a Providenciales nelle isole Turks e Caicos, Grace Bay Beach è nota per aver ricevuto numerosi titoli e riconoscimenti internazionali.

Se è considerata la più bella spiaggia dei Caraibi e forse al mondo i motivi sono più d’uno.

La spiaggia è lunga quasi 5 km ed è situata sulla costa nord-est dell’isola di Providenciales. Una vasta barriera corallina si trova solo a circa un miglio dalla costa e ripara Grace Bay dalle onde oceaniche dell’Atlantico.

La barriera corallina aiuta soprattutto a mantenere l’acqua calma e sicura, offrendo infinite opportunità per chi vuole praticare gli sport acquatici come il kayak, il kitesurf, lo snorkeling e altro ancora.

Grace Bay Beach ospita quasi tutti i resort di lusso di Providenciales. Questi resort 5 stelle sono noti per i loro ristoranti di livello mondiale, i programmi di intrattenimento e la loro vita notturna.

I più famosi sono:

  • The Palms
  • Grace Bay Club Resort
  • Seven Stars
  • Point Grace Boutique

grace bay beach turks and caicos

In questi magnifici hotel puoi scegliere tra più di 20 ristoranti, un water park e una varietà di attività e sport acquatici.

Il vantaggio di Grace Bay è che dista poco più di 3 ore da New York e meno di 2 ore in aereo da Miami.

Se stai pianificando la tua prossima vacanza di lusso al mare, Grace Bay Beach è il luogo perfetto per goderti ogni singolo momento al top.

Spiaggia #2 – Varadero Beach

Conosciuta anche come Playa Azul o “Blue Beach”, la spiaggia di Varadero è una delle più grandi aree turistiche dei Caraibi, una località turistica situata nella provincia di Matanzas, a Cuba.

varadero beach cuba spiagge più belle del mondo

Classificata come una delle migliori spiagge del mondo, la spiaggia di Varadero offre diverse attività che includono escursioni alla penisola di Zapata, Matanzas, Cárdenas e tanta pesca. Qui è famosa la pesca al maestoso Marlin.

La spiaggia si trova sulla penisola di Hicacos, tra lo stretto della Florida e la baia di Cárdenas e impiega circa 2 ore di guida da est del centro dell’Avana.

Spiaggia #3 – Playa Paraiso, Tulum

Situata a Tulum, in Messico, leggermente a sud delle sorprendenti rovine archeologiche di Tulum, la vasta Playa Paraíso è costantemente in cima alla lista delle migliori spiagge del mondo per molte buone ragioni.

Playa Paraiso si estende lungo la costa ed è circondata da acque cristalline. È vicina a Cancún e Playa del Carmen, preferite sia dalla gente del posto che dagli escursionisti.

Rispetto ad altre spiagge in questa lista, manca sicuramente di privacy e serenità. Tuttavia, compensa con altre opportunità come stabilimenti balneari, una serie di bar di lusso, una vivace vita notturna, ristoranti e altre attività divertenti come gli sport acquatici.

playa paraiso spiaggia tulum messico

E’ nota per le sue ampie spiagge di sabbia liscia e bianca tra le più belle di tutto il Messico. Oltre al sito archeologico di Tulum, Playa Paraiso ha altre meravigliose attrazioni nelle vicinanze, come il parco Xel-Ha e diversi cenotes.

Playa Paraiso dista soli 7 km dalla città di Tulum, mentre Playa del Carmen è a circa 68 km e Cancun a 134 km. Ci sono anche tour privati che si possono organizzare come il famoso Catamaran Tour da Cancun a Isla Mujeres.

Spiaggia #4 – Turquoise Bay, Australia

Turquoise Bay è conosciuta come una delle migliori spiagge australiane e si trova a Exmouth, in Australia. Questa spiaggia è il luogo ideale per nuotare, fare snorkeling o rilassarsi.

Si consiglia di approcciare questa spiaggia con prudenza e solo se si è nuotatori esperti e allenati quindi di fare snorkeling nel sito solo durante l’alta marea poichè l’area di Turquoise Bay ha correnti da moderate a forti a causa di un grosso varco nella barriera corallina più al largo. I nuotatori inesperti si troverebbero in balia delle correnti in men che non si dica.

Comunque il posto non è così spaventoso. Spiagge di sabbia bianca e fine circondano e riempiono Turquoise Bay e sono note per avere stupendi banchi di corallo a pochi metri dalla riva.

Dall’estremità meridionale della spiaggia, puoi entrare in acqua e lasciare che la corrente ti porti sopra la barriera corallina per uno snorkeling fantastico. Dopodiché, puoi uscire dall’acqua prima di raggiungere l’area settentrionale del banco di sabbia.

Spiaggia #5 – Quarta Praia: Morro de Sao Paulo, Brasile

Quarta Praia è una delle spiagge più famose del mondo situata a Morro de Sao Paulo, in Brasile. La spiaggia è ricca di panorami mozzafiato, palme, sabbia bianca e un bel ingresso in acqua durante l’alta marea.

Durante la bassa marea, puoi passeggiare fino alle piscine naturali tra le rocce, dove puoi nuotare o fare snorkeling. Quando sei affamato o vuoi riposarti, ci sono diversi ristoranti accoglienti e convenienti nella zona con musica rilassante.

quarta praia san paolo brasile spiaggia

Quarta Praia è il luogo perfetto per chi ama rilassarsi, mangiare deliziose moquecas, nuotare, fare immersioni, praticare snorkeling o semplicemente riposarsi!

Il villaggio di Morro de São Paulo è una destinazione remota situata nell’arcipelago di Bahia, Tinharé nel distretto di Cairu City. Il luogo è pieno di fascino, bellezze naturali accattivanti e piacevoli locali notturni.

Un paradiso ideale per i viaggiatori che vogliono riposarsi sulla spiaggia o per i festaioli che apprezzano la notte e fanno festa come non ci fosse un domani.