Chi non ha mai fantasticato di soggiornare in un lussuoso resort a Bora Bora? Destinazione da sogno per gli amanti della spiaggia, questo paese delle meraviglie della Polinesia francese è pieno di così tanta bellezza che te ne innamorerai all’istante.
Stiamo parlando di acque con sfumature turchesi, azzurre e cobalto e di soffici spiagge sabbiose circondate da montagne lussureggianti e fitte foreste pluviali.
Bora Bora da sempre è una delle migliori destinazioni per le vacanze tropicali, in questo luogo troverai resort fantastici che offrono una serie di servizi incredibili.
Sia che tu sia partito per la tua luna di miele o voglia semplicemente goderti un riposo nel massimo lusso mentre prendi il sole su una spiaggia privata, concederti alcuni trattamenti termali o goderti una vacanza per famiglie in un resort meno impegnativo, ci sono sistemazioni per tutti i gusti tra cui scegliere in Bora Bora, una delle isole più belle del mondo.
Bora Bora, si trova nell’arcipelago delle Isole della Società nella Polinesia Francese, fa parte delle Isole Sottovento, che distano solo 45 minuti di volo da Papeete, la capitale.
Bora Bora il Gioiello dei mari del sud
Indubbiamente l’isola più famosa della Polinesia, Bora Bora è un luogo di straordinaria bellezza, lusso riservato e acque turchesi. Questa piccola gemma accoglie, nel suo caldo abbraccio, tutti i romantici e gli appassionati che vengono a provare quello che è l’icona di un vero paradiso tropicale.
Uno sguardo e rimarrai incantato dalla sua bellezza naturale. Quando ci si avvicina a Bora Bora dall’alto, i visitatori sono completamente affascinati dalla vista: una vasta barriera corallina, costellata di isolotti color smeraldo, circonda l’isola principale come un filo di perle. A questo scenario incredibile si aggiunge l’iconico Monte Otemanu, che si erge bruscamente fuori dalla dolce laguna diventando il centro dell’attenzione.
La laguna stessa è una tavolozza inimmaginabile di blu, zaffiro e turchese. Sotto la sua superficie, immense formazioni coralline brulicano di una varietà di pesci dai colori vivaci. C’è una sola pass navigabile in questa vasta laguna, il che significa che le acque calme, le intricate barriere coralline e la vivace vita marina rimangono incontaminate e protette. Conosciuti per i suoi bungalow sull’acqua, i lussuosi resort offrono l’ambiente perfetto per far godere ai loro ospiti le innumerevoli sfumature blu della famosa laguna dell’isola.
Bora Bora è probabilmente il posto più mozzafiato del mondo. Questa incantevole isola vanta un’atmosfera calma e rilassante che dona immediatamente ai suoi visitatori un travolgente senso di pace, lasciando un’impressione duratura in tutti coloro che la vivono. I visitatori portano sempre nel cuore un pezzo di Bora Bora tornando a casa e qui lasciano per sempre una parte di se stessi.
La leggenda della creazione del mondo
Nel 1893 Paul Gauguin tornò in Francia dal suo primo viaggio nel Pacifico. Al suo ritorno compose un libro illustrato sull’antica cultura dei polinesiani intitolato Noa Noa che raccontava la storia della creazione.
La leggenda narra che Noa (fragranza) fu il primo miracolo della creazione fino a quando Le Tagaloa, il dio supremo, fece rotolare gigantesche pietre dal cielo nel mare per formare le isole. Le nuvole fluttuanti hanno poi sposato i cieli limpidi per creare la prole: ombra, luce del giorno e tramonto. Le creature della terra e del mare alla fine diedero origine all’umanità e si credeva che i capi fossero discendenti diretti degli dei. Questi discendenti formarono una società segreta nota come Areoi e che si credeva che un tempo risiedesse a Bora Bora.
Ora decidi tu quando vuoi andare a Bora Bora, nella Polinesia Francese, preferibilmente nella stagione secca, e poi scegli il luogo perfetto per la tua vacanza grazie alla nostra selezione dei migliori resort della leggendaria isola polinesiana.
Il St. Regis Bora Bora Resort
Non c’è dubbio sul motivo per cui il St. Regis Bora Bora Resort è in cima alla lista dei migliori resort di Bora Bora. Un soggiorno in questo sontuoso rifugio a 5 stelle ti renderà sicuramente più povero, avrai la garanzia assoluta di una vacanza che non dimenticherai mai.
Qui le pittoresche capanne con il tetto in tiki in bilico su una laguna turchese nelle più belle brochure di vacanze sono una realtà e sono le più grandi del loro genere in tutto il Pacifico meridionale.
L’isola privata del resort include tutto ciò che sogni in una lussuosa vacanza al mare: spiaggia, centro fitness, spa, servizio di maggiordomo personale e cinque ristoranti. Non perdere un pasto al famoso ristorante Jean-Georges, The Lagoon, una gemma sull’acqua, famoso per offrire ai suoi avventori una delle migliori esperienze culinarie della regione.
Gli ospiti hanno a disposizione delle biciclette con cui esplorare lo straordinario resort di 42 acri, che ospita un Lagoonarium privato, due piscine e numerose attività sia terra che acquatiche.
Un miniclub gratuito occupa i più piccoli mentre i loro genitori esplorano l’isola, escono per una vela o fanno snorkeling al largo.
Il Conrad Bora Bora Nui
In quanto a lusso nemmeno il Conrad Bora Bora Nui, un’altro cinque stelle mozzafiato, lesina.
Le ville sull’acqua ospitano visitatori che amano gli stili di vita esclusivi e massima privacy, mentre le ville standard offrono l’accesso esclusivo alla spiaggia e piscine private. Ottimee anche le spaziose suite con giardino in cui godersi la vista sulla laguna avendo a disposizione una terrazza privata.
Sicuramente uno dei migliori resort della Polinesia francese, questo resort di lusso si trova su un’isola privata, Motu To’opua, un luogo spettacolare che vanta una sabbia bianca scintillante, una laguna cristallina e uno sfondo lussureggiante di verdi montagne. Per coloro che desiderano ancora più privacy, è possibile organizzare una gita di un giorno per godersi un picnic nell’altro isolotto privato del resort, Motu Tapu.
Una piscina a sfioro, un centro fitness, una spa cin collina a servizio completo e cinque ristoranti accolgono i visitatori in questo luogo paradisiaco, dove ogni ospite della villa riceve un maggiordomo personale dell’Ohie che si prende cura dei loro bisogni. Il deliziamento prevede la consegna di un drink mattutino e il disimballaggio e la preparazione della valigia. Non dovrai muovere un dito durante il tuo soggiorno
I bambini dai tre ai 16 anni possono godersi il Tamariki Kids Club mentre i loro genitori giocano a tennis o golf o prendono parte ad attività acquatiche come stand up paddleboarding, snorkeling, kayak o vela.
Four Seasons Resort Bora Bora
Di gran lunga uno dei migliori resort di Bora Bora, il Four Seasons Resort 5 stelle sa come viziare i suoi ospiti. Il servizio in questo resort lussureggiante è eccezionale; lo staff sempre sorridente sbuca praticamente da ogni angolo per soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta. Hai caldo? Eccoli in un attimo con acqua ghiacciata, frutta fresca e asciugamani refrigerati.
E poi c’è l’atmosfera: la tranquilla acqua color acquamarina scorre nella pittoresca laguna, invitando i visitatori a fare un tuffo, fare snorkeling o semplicemente galleggiare.
I servizi includono un centro fitness e business; campi da badminton, tennis e pallavolo; catamarani; e uso di attrezzatura per lo snorkeling, kayak e stand-up paddleboard.
Collegati da passerelle in legno, i bungalow sull’acqua sono ciò che ti aspetteresti da un resort Four Seasons: lussuosi, sereni e immacolati. In questo caso, offrono anche viste spettacolari sulla laguna e sulla giungla tropicale. Ci sono molteplici opportunità per gli ospiti di fermarsi e osservare il paesaggio fenomenale.
Nessun resort di lusso sarebbe completo senza una spa e il Four Seasons non delude. La Te Mahana Spa vanta trattamenti tradizionali radicati in pratiche antiche, tutti progettati per rilassarsi e rinvigorire.
L’ambiente tranquillo rende impossibile sentirsi stressati, anche se si sceglie solo di fare un tuffo nella piscina vitality all’aperto o di godersi una lezione di yoga senza un trattamento. Detto questo, ti consigliamo vivamente di fare un massaggio: puoi guardare i pesci nuotare sotto la stanza dei trattamenti mentre sei sdraiato a faccia in giù.
La ristorazione prevede quattro ristoranti, ognuno dei quali vanta piatti fantastici. La piscina a sfioro è particolarmente invitante, soprattutto se prenoti una cabana con tetto di paglia. I bambini apprezzeranno il programma Kids For All Seasons e un regalo di benvenuto gratuito.
InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa
Se stai cercando il paradiso, lo troverai all’InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa. L’acqua cristallina e immacolata e le montagne lussureggianti offrono uno scenario idilliaco, mentre il personale cordiale è pronto a fare tutto il necessario per rendere la tua vacanza di prim’ordine.
Svegliati alla vista della tua vasca immersione ad acqua fredda privata, situata davanti a una scintillante laguna turchese. Le enormi finestre panoramiche della tua lussuosa villa sull’acqua rendono facile la sensazione di galleggiare su questa vista acquosa. Dopo colazione, accomodati per leggere un libro nella tua veranda privata e fai snorkeling al largo del molo.
Questo resort InterContinental offre tutti i vantaggi, tra cui un centro fitness, spiaggia privata, negozio di souvenir e una piscina all’aperto. Riempi la pancia in uno dei tre ristoranti e due ristoranti che servono spuntini leggeri.
La premiata Deep Ocean Spa offre trattamenti di terapia dell’acqua di mare (ad esempio talassoterapia) che rilassa e ringiovanisce.
Ti senti extra romantico? Prenota una cena a lume di candela o esci e fatti fare l’autostop nella cappella con fondo di vetro.
InterContinental Bora Bora Le Moana Resort
È impossibile sentirsi stressati all’InterContinental Bora Bora Le Moana Resort, il resort gemello dell’InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa. Questo hotel vanta 61 spaziose camere/bungalow (overwater e sulla terraferma), nonché una spiaggia privata di sabbia bianca e una piscina.
Le suite di lusso del resort sono davvero da sogno. I tetti di paglia sovrastano i bungalow soverwater, che sono dotati di docce esterne e terrazza privata. La colazione viene servita ogni giorno direttamente in camera e gli altri pasti possono essere gustati in uno dei due ristoranti del resort.
Stand-up paddleboard, kayak, canoa, vela, nuoto o tuffi in piscina. Ci sono tanti modi per godersi questo lussuoso resort che si trova sul lato sud dell’isola principale di Bora Bora, a soli otto chilometri da Vaitape.
Non perdere un’avventura subacquea. Bora Bora è uno dei posti migliori al mondo per fare snorkeling e puoi prendere in prestito facilmente l’attrezzatura dal resort.
Sofitel Bora Bora Private Island
La parte migliore del risveglio al Sofitel Bora Bora Private Island Resort è il suono dello sciabordio rilassante delle onde che si susseguono dolcemente verso la riva sotto il tuo bungalow overwater.
Situata sull’isola di Motu Piti U’uta nel mezzo della baia di Matira, questa oasi paradisiaca è circondata da una magnifica laguna turchese, così invitante che vorrai subito tuffarti. L’isola dista pochissimo dall’isola principale ed è raggiungibile con un veloce tragitto in barca.
Le eleganti camere offrono viste mozzafiato e gli ospiti possono scegliere tra lodge a terra o ville sull’acqua. Il ristorante Manu Tuki vanta cibo impeccabile come la sua vista sulla laguna, ma con un solo ristorante in loco, il menu, per la verità, potrebbe sembrare un pò noioso per coloro che soggiornano per lunghi periodi di tempo.
Una vivace barriera corallina si trova appena al largo e accoglie gli amanti dello snorkeling e del diving. La piscina in loco offre un luogo rilassante per rinfrescarsi e rilassarsi senza la preoccupazione di trovarsi la sabbia nel costume da bagno. La spa del resort è un posto meraviglioso per rilassarsi.
Le Méridien Bora Bora
Un altro resort top level, Le Méridien vanta anch’esso un paesaggio circostante mozzafiato. Non che sia un’impresa difficile visto che siamo a Bora Bora.
Questo resort dovrebbe essere in cima alla lista dei migliori resort dell’area ma lo abbiamo messo un pò più in basso nella lista perchè è attualmente in fase di ristrutturazione.
La riapertura è prevista alla fine del 2022 e le aspettative sono davvero altissime.
Ogni camera del Le Méridien vanta una vista suggestiva. Sia che la stanza sia orientata verso la laguna turchese o verso le montagne verdeggianti. La serenità che si sperimenta in questo resort è davvero unica.
I bungalow sull’acqua prevedono pavimenti con fondo in vetro e terrazze private, mentre le ville sulla spiaggia offrono amache doppie e piscine private.
Devi lavorare mentre sei in vacanza? Nessun problema. Il resort dispone di un centro business per aiutarti a seguire il tuo lavoro senza ostacoli. C’è anche un centro fitness e due piscine a sfioro a portata di mano. Oh, e un centro benessere, ovviamente.
Lo snack bar a bordo piscina offre agli ospiti un approccio rilassato a un pasto, con succhi di frutta freschi e pranzi leggeri serviti in porzioni da boccone, perfetti per una giornata umida. Le Te Ava e Le Tipanié sono i due ristoranti principali. Quest’ultimo è noto per la sua colazione a buffet.
Maitai Polinesia Bora Bora
Il resort Maitai Polynesia Bora Bora si trova vicino alla spiaggia di Maitra e circondato da giardini tropicali.
Un’ottima opzione di fascia media per coloro che preferiscono non spendere un anno di stipendio per una settimana di vacanza, questo confortevole rifugio è un posto meraviglioso per godersi una vacanza nella Polinesia francese.
Scegli tra un bungalow sull’acqua o sulla spiaggia se sei in viaggio di nozze, o una camera con vista sull’oceano o sul giardino per un soggiorno più conveniente ma estremamente confortevole in una struttura fronte mare.
In loco sono disponibili due ristoranti (il Tama’a Maitai e l’Haere Mai), dove ristorarsi dopo una lunga e divertente giornata trascorsa al sole.
Il resort offre attrezzatura gratuita per lo snorkeling, sedie a sdraio, asciugamani e noleggio di canoe e kayak. Sebbene non dispongano di strutture per i massaggi, gli ospiti del Maitai Polynesia Bora Bora possono accedere al centro benessere dell’InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa.
Gli ospiti non sembrano notare la mancanza di piscina in loco poiché trascorrono gran parte del loro tempo nuotando o facendo snorkeling nella laguna e rilassandosi sulle spiagge bianche.