Crogiolandosi sulle rive appartate di una riserva naturale di 7.000 ettari, i lussureggianti padiglioni tropicali di Amanyara si affacciano su mezzo miglio di spiagge di sabbia bianca e sulle acque turchesi del North West Point Marine National Park di Providenciales.
Il solo nome, “Aman”, suggerisce un luogo di pace, forse il nirvana, ed è esattamente questo che è l’Amanyara resort a Turks e Caicos ai Caraibi: un paese delle meraviglie. Un luogo di tranquillità e riflessione. In effetti tutti e 33 i resort Aman sparsi in tutto il mondo sono per che cerca lo Zen. Per gli abitanti delle città che soffrono di “ansia-permanente”, ci sono gli Aman resort, progettati per fornire la calma mentale tanto necessaria a chi vive nelle metropoli.
Su una costa caraibica battuta dal vento a Northwest Point a Providenciales, la punta più remota e isolata dell’isola di Turks e Caicos, si trova l’Amanyara, che significa “luogo tranquillo”. Dopo il vostro volo, una Range Rover bianca attende all’aeroporto, completa di un asciugamano fresco “profumato di Amanyara” all’interno.
Come tutte le proprietà Aman, Amanyara è progettato per integrarsi con la natura.
Un rifugio per tutte le età, questo resort di lusso offre trattamenti wellness rigeneranti e infinite possibilità di svago a terra e in mare.
Affacciate sulle suggestive acque turchesi del North West Point Marine National Park o sulla verdeggiante vegetazione dei giardini e della foresta della proprietà, le 20 ville da due a sei camere da letto di Amanyara offrono privacy e spazio sulle coste appartate di Turks e Caicos.
Con zone giorno molto spaziose, ogni villa è disposta intorno a una piscina a sfioro nera e a una terrazza in legno che definisce ciascuno dei vasti terreni delle ville, con molte con vista sull’oceano e altre con accesso diretto alla spiaggia.
L’incrollabile attenzione ai dettagli e al servizio di Aman si riconosce in ogni villa, con l’aggiunta di un servizio di maggiordomo personale dedicato; le ville da tre a sei camere da letto hanno addirittura lo chef personale a disposizione.
Amanyara Resort
Sia che viaggi da solo, in coppia o in famiglia, tutti rimarranno colpiti dallo standard dell’Amanyara.
Gli ospiti possono praticare tutti i più nuovi sport, dal kitesurf e paddle boarding al kayak lungo la costa con l’aiuto di istruttori appositamente qualificati, o trascorrere giornate rilassanti nella spa o sulla spiaggia di sabbia fine, mentre i bambini si divertono con programmi giornalieri di attività mirate per la loro età presso il Nature Discovery Center, progettato per far conoscere l’ambiente circostante e stimolare in loro una consapevolezza ecologica.
Per coloro che cercano di goderisi momenti speciali con la propria famiglia e gli amici o sono qui per una fuga romantica, piuttosto che in viaggio di nozze ai caraibi, Amanyara’s Villas offre il comfort e il calore di casa propria su una delle coste più belle del mondo.
Per gli ospiti che soggiornano per tre o più notti, l’esclusiva offerta Season of Discovery at Amanyara del resort include colazione giornaliera, pranzo di due portate e cena di tre portate, che possono essere gustati all’interno della villa privata dell’ospite o nei ristoranti del resort, una serata al cinema con bevande, popcorn e tartine e un’escursione privata di snorkeling. Agli ospiti che desiderano prolungare il soggiorno viene offerta una quinta notte gratuita.
La spiaggia dell’Amanyara
La villa caratteristica di Amanyara, la Villa degli Artisti, si trova in un luogo tranquillo e riservato con il suo tratto di spiaggia di sabbia bianca. La residenza più grande ed esclusiva del resort, la villa con cinque camere da letto gode di tre acri di lussureggianti giardini privati, con una piscina a sfioro di 30 metri che si affaccia direttamente sul mare. Ampi prendisole, molteplici zone pranzo e invitanti terrazze incoraggiano la vita all’aria aperta, mentre il vasto padiglione principale è caratterizzato da alti soffitti e ampie zone giorno e pranzo interne, con doppie porte che si aprono su tutti i lati per fare tutt’uno con il paesaggio caraibico circostante. Il cuoco e la governante sono a disposizione per soddisfare ogni esigenza, con la possibilità per gli ospiti di pranzare e cenare in villa.
Sulla proprietà è presente una vasta gamma di impianti sportivi, tra cui uno studio di pilates, quattro campi da tennis, un campo polisportivo e un campo da pallavolo.
Nell’ambito del programma Amanyara Legends e dopo l’attesissimo US Open 2022, gli ospiti del resort si sono trovati faccia a faccia con le stelle in erba Leylah Fernandez e Paula Badosa durante i clinic Amanyara Tennis Legends. A settembre, le giovani professioniste del tennis Leylah e Paula hanno tenuto ciascuna delle Sports Tennis Clinics di 60 minuti per gli ospiti che si sono divertiti guardando le due stelle giocare l’una contro l’altra durante una partita Pro-Player di 30 minuti. Al Pro-Player Match è seguito da un cocktail di benvenuto per tutti i partecipanti al camp.
Le stelle del tennis Leylah Fernandez e Paula Badosa hanno impressionato il mondo del tennis internazionale con i loro primi successi.
Grazie al programma Amanyara Legends, agli ospiti viene offerta l’opportunità unica di incontrare e ricevere insegnamenti da una varietà di talentuose star dello sport.
Se siete patiti di tennis e magari in viaggio di nozze a Turks e Caicos l’Amanyara è il resort perfetto per voi.